Alberto d'Amato nuovo segretario PD Molfetta
Alberto d'Amato nuovo segretario PD Molfetta
Politica

Il TAR ridisegna il Consiglio Comunale di Molfetta: Alberto d'Amato è consigliere del PD

A seguito della sentenza, prende il posto dell'avvocato Adamo Logrieco di Fratelli d'Italia

Il TAR Puglia ridisegna il Consiglio Comunale di Molfetta riconoscendo le legittime richieste del dottor Alberto d'Amato che per un'errata attribuzione dei seggi - subito dopo le elezioni dello scorso anno - si era visto negare la presenza nella massima Assise Cittadina.

Terminata la verifica del risultato elettorale (con il riconteggio delle schede in 4 Sezioni Elettorali con l'attribuzione di ben 98 voti in più alla coalizione del candidato Sindaco Lillino Drago), il Tribunale Amministrativo, assegna al Partito Democratico un seggio in più sottraendolo alla lista Fratelli d'Italia.

Il Partito Democratico esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto che raddoppia la propria presenza in Consiglio Comunale e saluta l'ingresso, nello stesso Consiglio, dell'attuale Segretario Cittadino Alberto d'Amato che potrà, così, insieme alla Consigliera Gabriella Azzollini rafforzare la voce dei Democratici Molfettesi e del Centro Sinistra cittadino.

Di seguito le dichiarazioni di Alberto d'Amato.

"Porterò in Consiglio Comunale la voce della Molfetta che si oppone alla Amministrazione Comunale di Tommaso Minervini viene restituito al PD Molfettese quanto illegittimamente sottratto da un macroscopico errore nella iniziale attribuzione dei seggi, si rafforza la presenza Istituzionale del nostro Partito, unica lista delle opposizioni a poter contare su due Consiglieri eletti. Mi metterò subito al lavoro, insieme agli altri Consiglieri di opposizione, attento alle tante istanze della Città ignorate dall'attuale Amministrazione Comunale, nella consapevolezza della importanza Politica ed Amministrativa del ruolo che, con dedizione ed impegno, andrò a ricoprire.

All'avvocato Adamo Logrieco, che meglio ho conosciuto ed apprezzato (professionalmente ed umanamente) durante la contesa innanzi al Tribunale Amministrativo, va il mio saluto nella comune consapevolezza che la nostra non è stata una "sfida" personale ma la univoca esigenza di meglio rappresentare le nostre – seppur evidentemente differenti – Comunità Politiche, entrambe impegnate all'opposizione dell'attuale maggioranza di Governo Cittadino. In questo momento sento anche di ringraziare, per la solidarietà e l'affetto dimostratomi, la comunità dei Democratici Molfettesi che mi onoro di rappresentare, da oggi, anche in Consiglio Comunale insieme a Gabriella Azzollini che avrò costantemente accanto fino alla fine della Consigliatura."
  • pd
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.