Ospedale Molfetta
Ospedale Molfetta
Politica

Il riordino ospedaliero finisce in Consiglio Comunale

Ma è già scontro Natalicchio-Roselli.

Il riordino ospedaliero sarà all'ordine del giorno del Consiglio comunale in programma a marzo.
E' quanto trapelava da una nota apparsa sul sito del Comune di Molfetta nella quale si spiegava che ci sarebbe stata la stessa Paola Natalicchio a relazionare sull'argomento ai rappresentati dei cittadini nella massima assise.Adesso la conferma: se ne discuterà lunedì 14 marzo, alle 14.30 quando il Consiglio si riunirà in seduta straordinaria.

Intanto il sindaco risponde alle dichiarazioni che il consigliere comunale d'opposizione, Luigi Roselli, aveva rilasciato qualche giorno fa al nostro giornale.
"Non accetto di leggere che non ci siamo battuti e non ci stiamo battendo. E penso che sia un errore fare il gioco della destra e della sinistra in queste ore. Io e il sindaco Massimo Mazzilli guidiamo coalizioni di diverso "colore" ma stiamo conducendo questa battaglia insieme. Dovremmo farlo tutti", spiega dalla propria pagina Facebook..

Sull'argomento si delinea anche la posizione di Sel.
"Non si può continuare a trattare la sanità con meri criteri ragionieristici, o peggio come regolatore di rapporti politici", spiega il segretario Silvio Salvemini.
"Pertanto saremo al fianco dei cittadini per manifestare dissenso nei confronti della delibera regionale del piano di riordino e veder riconosciuti per la nostra comunità quei servizi essenziali all'interno del presidio ospedaliero".

"Un tema che, da mesi, è al centro delle discussioni nel nostro territorio e che merita risposte e spiegazioni chiare e precise".
Invece, è con queste parole che il senatore Antonio Azzollini invita i cittadini all'incontro pubblico che terrà il prossimo 11 marzo. Al centro delle attenzioni dell'ex presidente della commissione Bilancio del Senato il famoso Ospedale del Nord-Barese. "Molfetta da novembre 2012 ha sottoscritto, insieme ad altri comuni del Nord barese, un impegno formale a portare avanti il progetto di un nuovo ospedale territoriale consortile, progettato secondo i criteri di modernità e economici", spiega..

Il Movimento 5 Stelle, invece, ha indetto per martedì 8 marzo una conferenza stampa con i propri maggiori esponenti regionali.
  • Paola Natalicchio
  • Consiglio Comunale
  • Ospedale
  • Movimento 5 stelle
  • sel
  • piano riordino ospealiero
Altri contenuti a tema
Neonato morto al Policlinico di Bari, la mamma di Molfetta: «Fu infezione ospedaliera» Neonato morto al Policlinico di Bari, la mamma di Molfetta: «Fu infezione ospedaliera» La consulenza medico-legale conferma: Enea non contrasse il batterio dalla madre
6 M5S Molfetta, raccolte più di 500 firme contro la vasca di colmata sul lungomare M5S Molfetta, raccolte più di 500 firme contro la vasca di colmata sul lungomare La nota del gruppo territoriale: «Cerchiamo un confronto diretto con il Comune»
6 M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» Dario La Forgia: «Questa situazione è anche conseguenza dell’immobilismo di chi governa la città»
Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» La nota degli attivisti locali pentastellati
Il 9 settembre torna il Consiglio comunale per il "Molfetta Day" Il 9 settembre torna il Consiglio comunale per il "Molfetta Day" Manifestazione in favore dei concittadini residenti all’estero, istituita nel 2003
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare L'obiettivo è fermare la realizzazione di una enorme vasca di colmata
La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» In particolare per il Sud sono state promosse iniziative specifiche, a partire dalla nascita di ASPROM
M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» La nota: «La privatizzazione ha ridotto gli spazi pubblici, che rimangono invivibili»
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.