Gran Shopping Mongolfiera. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Gran Shopping Mongolfiera. Foto Vincenzo Bisceglie

Il pesce azzurro "da povero a ricco": se ne parla al Gran Shopping Mongolfiera

Convegno organizzato da Coop Alleanza 3.0 e l'istituto alberghiero di Molfetta

Il pesce azzurro da "povero a ricco": è il titolo del convegno organizzato da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con l'Istituto alberghiero di Molfetta.

All'appuntamento di mercoledì 19 aprile nella galleria del centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, alle ore 10,00 intervengono: il dirigente dell'Istituto alberghiero di Molfetta, Antonio Natalicchio, la food writer, Elisabetta De Blasi, la professoressa del Dipartimento di Farmacia, dell'Università degli studi di Bari, Filomena Corbo, e la responsabile Politiche sociali e relazioni territoriali Puglia Centro di Coop Alleanza 3.0, Elisabetta Boccia. A moderare l'incontro è il professore Giacomo Giancaspro.

Il convegno è il primo momento di rilancio del progetto "Tipici di Gusto".

Prossimo appuntamento sarà il contest di cucina tra gli studenti delle classi 3°C/D, 4°C/D e 5°C/D. Dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 17 alle 19 dei giorni 27 e 28 aprile, al Centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta.
Il contest consisterà in performance live, dove gli studenti cucineranno dal vivo creando ricette, applicheranno tecniche e comunicheranno al pubblico presente curiosità sugli aspetti salutistici delle loro preparazioni. I giovani chef produrranno un articolato percorso gastronomico, in cui a finire nel piatto saranno sarde, sgombri, ricciole, tonni e molte altre varietà di pesce azzurro, ricco di proprietà benefiche e nutrizionali, sviluppando approfondimenti tematici sugli aspetti benefici del pesce azzurro abbinato ai prodotti dimenticati.

Finalità dell'iniziativa è quella di promuovere e diffondere la cultura alimentare ed enogastronomica del territorio, mediante le conoscenze ed abilità acquisite dagli studenti.
  • Istituto Alberghiero
  • Gran Shopping Mongolfiera
Altri contenuti a tema
La Croce Rossa Italiana domani al Gran Shopping Mongolfiera La Croce Rossa Italiana domani al Gran Shopping Mongolfiera Raccolta fondi per l'acquisto di nuove ambulanze
Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta si trasforma in un ring Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta si trasforma in un ring Grande evento sabato 9 marzo
Oggi 300 bambini in sfilata con carrelli eco-allegorici al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Oggi 300 bambini in sfilata con carrelli eco-allegorici al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Coinvolte le scuole del territorio
“Tutte le volte che ho pianto”  di Catena Fiorello presentato al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta “Tutte le volte che ho pianto” di Catena Fiorello presentato al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Per la scrittrice siciliana: «occorre creare cultura nei posti in cui non si è soliti farla»
Catena Fiorello ospite al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Catena Fiorello ospite al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Domani la presentazione del romanzo "Tutte le volte che ho pianto"
Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta a sostegno della Croce Rossa Italiana Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta a sostegno della Croce Rossa Italiana Da domani iniziative benefiche
Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta festeggia le 102 attività presenti al suo interno Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta festeggia le 102 attività presenti al suo interno Il direttore Mele: «Molto soddisfatti. Momento positivo per la nostra struttura»
Al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta esposizione di auto e moto d'epoca Al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta esposizione di auto e moto d'epoca L'evento previsto per domani e domenica
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.