congresso pd
congresso pd
Politica

Il Pd cede il passo. Difficile ricomporre il quadro della sinistra locale

Intanto Piero De Nicolo incontra il sindaco e non solo

Un momento difficile per il Pd molfettese così come per tutta l'area di centrosinistra. È chiaro che il rischio di ritornare alle urna è una possibilità. L'equilibrio è sottilissimo e potrebbe spezzarsi da un momento all'altro.

A dare un segnale della frattura e dello scarso interesse verso il "poltronismo" è stata Annalisa Altomare consigliere comunale del Pd che si è dimessa nella giornata di ieri da presidente della commissione consiliare permanente urbanistica, lavori pubblici, casa e territorio. Una presa di posizione netta, che va ad accumularsi alle altre prese anche in aula consigliare durante le varie Assise cittadine.

Senza dubbio un esempio di coerenza nei confronti dell'elettorato, negli ultimi tempi, abituato alla distorsione mediatica che vede la stessa Altomare sulle pagine dei giornali assieme a Lillino di Gioia e al segretario locale del Pd Piero de Nicolo che secondo quanto trapela dai ben informati nella serata di ieri (dopo un incontro fiume con il sindaco, assessori e consiglieri comunali) ha difeso e appoggiato la posizione della Altomare.
  • Annalisa Altomare
  • pd
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.