incontro quartiere di levante
incontro quartiere di levante
Vita di città

Il parco di Levante sarà riqualificato: ieri l'incontro tra amministrazione e residenti

Gli assessori Piergiovanni e de Candia hanno accolto anche rimostranze su illuminazione, rifiuti e tessuto verde

Si è tenuto ieri sera, nella sala parrocchiale della chiesa Cuore Immacolato di Maria, un incontro di dialogo e confronto presieduto dagli assessori Nicola Piergiovanni e Sergio De Candia, con delega, rispettivamente, ai Lavori Pubblici e all'Urbanistica. Il perno su cui si è incardinato l'incontro sono i lavori di valorizzazione, che coinvolgeranno una notevole frazione della zona di Levante.

Si tratta di una riqualificazione e rifunzionalizzazione, avviata con la delibera della giunta comunale n.103 risalente a giugno 2023, che prenderà avvio già dalla prossima settimana. Nello specifico saranno interessate prevalentemente via don Giovanni Minzoni (Lotto 2), dalla quale saranno rimossi i pini già in passato protagonisti di problemi arrecati alla sicurezza pubblica, al cui posto saranno collocati alberi di tilia tomentosa.

Coinvolto nei lavori di riqualificazione anche il parco di Levante, che con buona probabilità sarà rivalutato nell'arco di quattro mesi e arricchito di una zona fitness e una ludica adatta ai più piccoli. Il parco sarà inoltre intitolato alla memoria della violinista molfettese Gabriella Cipriani.

Non sono state assenti le rimostranze: i cittadini hanno presentato lamentele sull'illuminazione, sul tessuto verde, sui rifiuti umani e non. Tutti i presenti sono stati democraticamente ascoltati e l'assessore ha preso in carico ogni problematica proposta, fiducioso che ogni richiesta, ove possibile, sarà soddisfatta.
8 fotoIncontro tra amministrazione e residenti quartiere di Levante
incontro quartiere di Levanteincontro quartiere di Levanteincontro quartiere di Levanteincontro quartiere di Levanteincontro quartiere di Levanteincontro quartiere di Levanteincontro quartiere di Levanteincontro quartiere di levante
  • parco di levante
  • quartiere levante
Altri contenuti a tema
1 Apre domani a Molfetta il Parco dei Nonni: un abbraccio verde alla comunità Apre domani a Molfetta il Parco dei Nonni: un abbraccio verde alla comunità Si tratta dell'area verde di Levante, pronta dopo il lungo cantiere
SPI-CGIL, Parco di Levante: «Parco dei nonni o parco per i nonni?» SPI-CGIL, Parco di Levante: «Parco dei nonni o parco per i nonni?» La nota integrale relativa alla nuova denominazione del parco
35 A Molfetta nasce il “Parco dei Nonni”: un nuovo nome per il Parco di Levante A Molfetta nasce il “Parco dei Nonni”: un nuovo nome per il Parco di Levante Una scelta simbolica per l'area verde in via Carabellese
Parco di levante a Molfetta, l'architetto Carrieri illustra le novità Parco di levante a Molfetta, l'architetto Carrieri illustra le novità I dettagli del Direttore dei lavori: «Tanta importanza a verde e inclusione»
Parco giochi, area fitness e playground: come sarà il parco di Levante Parco giochi, area fitness e playground: come sarà il parco di Levante Il progetto è finanziato con fondi regionali per 2,3 milioni di euro
Parco di Levante a Molfetta: avanti tutta. E arrivano proposte per animarlo Parco di Levante a Molfetta: avanti tutta. E arrivano proposte per animarlo Maridda Poli: «Andrebbe reso come luogo di aggregazione per i più giovani»
Quartiere di Levante, domani incontro tra amministrazione e cittadini Quartiere di Levante, domani incontro tra amministrazione e cittadini Verranno presentati due progetti di riqualificazione
Il parco di levante sarà riqualificato: accertati i fondi dal PNRR Il parco di levante sarà riqualificato: accertati i fondi dal PNRR Si punta alla rifunzionalizzazione della struttura in via don Minzoni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.