Nucleo Sub
Nucleo Sub

Il Nucleo Sub Molfetta mostra le meraviglie dei nostri mari ai giovani europei

L'evento è stato realizzato dall'ass. InCo

Da alcune settimane la nostra città, grazie all'incessante opera svolta dall'associazione InCo presieduta dal molfettese Luigi Balacco, ha ospitato decine di ragazzi di diverse nazionalità provenienti da tutta l'Europa.

Nell'ottica di una cultura sempre più diffusa degli scambi culturali internazionali promossa dal programma europeo Erasmus+ che ha permesso a migliaia di ragazzi europei, italiani inclusi, di conoscere i luoghi più belli dell'Europa, anche Molfetta ha voluto mostrare le sue bellezze ai giovani Europei.

Grazie all'impegno ed alla maestria degli esperti del Nucelo Sub Molfetta, alcuni giorni fa gli ospiti itnernaziaonli hanno potuto effettuare delle vere e proprie immersioni guidate dai sommozzatori del Nucleo.
Seguendo un percorso guidato, i ragazzi hanno potuto quindi ammirare la ricchezza dei nostri fondali marini, segnando un'epserienza unica, specialmente per quei ragazzi provenienti da Paese privi di sbocchi sul mare.

Una bella esperienza quindi, una mattinata unica che per la nostra città e per i giovani ospiti internazionali che porteranno in giro per l'Europa il piacevole ricordo di Molfetta.
Il Nucelo Sub Molfetta con i ragazzi dell'InCo
  • a.s.d. Nucleo Sub
  • Associazione InCo - Interculturalità & Comunicazione
Altri contenuti a tema
Presentazione gruppi del progetto Erasmus+ "Be your Boss" Presentazione gruppi del progetto Erasmus+ "Be your Boss" Il 20 luglio dalle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Molfetta saluto istituzionale, il 24 luglio largo alla "Biblioteca Vivente"
“Be your Boss”: fervono i preparativi per l'evento internazionale a luglio a Molfetta “Be your Boss”: fervono i preparativi per l'evento internazionale a luglio a Molfetta In arrivo i rappresentanti di Germania, Francia, Slovacchia e Macedonia. Lavoreranno con l'associazione InCo
Erasmus+: l'Associazione InCo si aggiudica nuovi progetti UE Erasmus+: l'Associazione InCo si aggiudica nuovi progetti UE Cinquanta molfettesi all'estero. Sessanta i ragazzi ospitati a Molfetta
Erasmus+/Gioventù: Arrivate a Molfetta 4 volontarie Erasmus+/Gioventù: Arrivate a Molfetta 4 volontarie Provengono da Spagna, Ungheria, Russia e Ucraina
Avvistamento eccezionale di Cubomeduse fatto dal Nucleo Sub di Molfetta Avvistamento eccezionale di Cubomeduse fatto dal Nucleo Sub di Molfetta Si tratta di una specie di meduse altamente velenose e insolite per queste temperature
© 2001-2017 MolfettaViva è un portale gestito dall'associazione culturale MolfettaViva. Partita iva 07583470724. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.