Guido Crosetto
Guido Crosetto
Cronaca

Il ministro Crosetto sui fatti di Molfetta: «Ai nostri due eroici militari va la mia più sincera vicinanza»

Le sue parole: «Siamo orgogliosi di voi e di chi, ogni giorno, garantisce sicurezza»

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha espresso vicinanza e gratitudine ai due militari che, ieri a Molfetta, hanno affrontato un uomo armato di kalashnikov durante la rapina a una gioielleria.

Un Maresciallo dei Carabinieri e un Luogotenente in congedo, intervenuti per fermare il malvivente, sono riusciti a bloccarlo ma sono rimasti feriti.

«Ai nostri due eroici militari va la mia più sincera vicinanza, l'abbraccio di tutta la Difesa e l'augurio di una pronta guarigione. Siamo orgogliosi di voi. A loro e a tutti coloro che ogni giorno garantiscono la nostra sicurezza: grazie!», ha dichiarato Crosetto, sottolineando l'alto senso del dovere dimostrato dai due servitori dello Stato.

Il gesto dei militari, secondo il Ministro, rappresenta un esempio di coraggio e di dedizione alla collettività, in un contesto che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
21 Rogo stamattina nella zona industriale di Molfetta: sul posto i Vigili del Fuoco Rogo stamattina nella zona industriale di Molfetta: sul posto i Vigili del Fuoco In fiamme alcuni bidoni di spazzatura. Incendio scoppiato attorno alle ore 7
Rapina sventata a Molfetta, il consigliere Binetti chiede encomio per i due militari intervenuti Rapina sventata a Molfetta, il consigliere Binetti chiede encomio per i due militari intervenuti Un atto di coraggio che, per molti, merita un riconoscimento
1 Il ministro Lollobrigida: «Congratulazioni a Forze dell’Ordine per rapina sventata a Molfetta» Il ministro Lollobrigida: «Congratulazioni a Forze dell’Ordine per rapina sventata a Molfetta» Le sue parole: «Ai due uomini intervenuti e feriti va il mio augurio di pronta guarigione»
1 Rapina al Gran Shopping Molfetta, rientra l'allarme: «Ripristinata la sicurezza» Rapina al Gran Shopping Molfetta, rientra l'allarme: «Ripristinata la sicurezza» La nota della direzione: «Ringraziamo forze dell’ordine e soccorritori»
1 Rapina nel centro commerciale di Molfetta: il bandito fugge e spara, preso Rapina nel centro commerciale di Molfetta: il bandito fugge e spara, preso L'uomo è entrato in una gioielleria. Una volta fuori ha sparato: fermato da un ex luogotenente dell'Arma, rimasto ferito
Sicurezza stradale, dalla Città Metropolitana il progetto di illuminazione sulla Molfetta-Ruvo Sicurezza stradale, dalla Città Metropolitana il progetto di illuminazione sulla Molfetta-Ruvo La Consigliera Annalisa Petruzzelli: «Passo avanti concreto per rendere più sicura un’arteria troppo a lungo segnata da incidenti»
1 Emergenza pappagalli verdi nell'agro di Molfetta: «Danni enormi» Emergenza pappagalli verdi nell'agro di Molfetta: «Danni enormi» Il campanello d'allarme del segretario provinciale Ugl di Bari, Antonio Caprio
Persona investita alla stazione di Trani: treni cancellati Persona investita alla stazione di Trani: treni cancellati Sul posto la Polizia di Stato. Disagi per i pendolari di Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.