FC F F A D
FC F F A D
Politica

Il M5S presenta le sue candidate a Molfetta

Ieri la conferenza di presentazione del movimento pentastellato

Rompono il ghiaccio in questa campagna elettorale anche i 5 Stelle che hanno presentato ieri, presso la sala stampa del Comune di Molfetta le due candidate al Parlamento dei collegi molfettesi, ovvero Francesca Galizia alla Camera e Bruna Angela Piarulli al Senato.

Ad introdurre la serata, promossa dagli Attivisti Uniti di Molfetta, è stata la consigliera regionale Antonella Laricchia che ha ripercorso le proposte e le battaglie grilline, su tutte quella dell'eliminazione dei vitalizi, che «vanno ricalcolati col metodo contributivo come per tutti gli altri italiani, il che permetterebbe un risparmio di 10 milioni di euro solo in Puglia».
Da qui l'invito della consigliera a «scegliere le persone in base a ciò che fanno non solo a ciò che dicono. Noi abbiamo tagliato i nostri stipendi e dato vita a 7.000 piccole aziende. Dobbiamo credere nella vittoria quindi ed essere consapevoli che i prossimi giorni varranno i prossimi dieci anni».

Ha continuato poi Francesca Galizia, candidata all'uninominale della Camera che ha ripercorso in dettaglio il tema del reddito di cittadinanza. «Molfetta ha vissuto un processo di desertificazione - ha affermato la candidata - ed il reddito di cittadinanza garantisce un deterrente contro questo fenomeno ed il reddito di cittadinanza».

È stata la volta poi della candidata Bruna Angela Piarulli, candidata grillina all'uninominale del Senato «Il reddito di cittadinanza offre delle opportunità che hanno come conseguenza maggior lavoro, maggior serenità e maggior sicurezza. Vogliamo inoltre aumentare il numero delle forze dell'ordine nel nostro Paese al fine di migliorare la qualità del lavoro ed il maggior benessere dei lavoratori».
«Proponiamo - ha concluso la candidata - una semplificazione delle norme, scelta che può evitare facili prescrizioni a conferma che siamo testimonianze del fare e non soltanto del dire».
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
M5S Molfetta: «Chiediamo più trasparenza politica» M5S Molfetta: «Chiediamo più trasparenza politica» La nota: «Il Sindaco faccia chiarezza su quanto sta succedendo»
M5S Molfetta, protocollata istanza per la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza M5S Molfetta, protocollata istanza per la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza L'obiettivo è discutere in merito ai preoccupanti fatti criminosi che avvengono in città
Movimento 5 Stelle a Molfetta: domani le nomine del gruppo territoriale Movimento 5 Stelle a Molfetta: domani le nomine del gruppo territoriale Appuntamento alle 18:45 nella sala stampa di Piazza Municipio
Raccolta solidale di giocattoli, M5S Molfetta: «Ringraziamo la città» Raccolta solidale di giocattoli, M5S Molfetta: «Ringraziamo la città» Nei prossimi giorni saranno comunicati i destinatari delle donazioni
Anche quest'anno torna la campagna solidale "Giocattoli in Movimento" a Molfetta Anche quest'anno torna la campagna solidale "Giocattoli in Movimento" a Molfetta Iniziativa organizzata dal Gruppo territoriale del M5S
Gli attivisti 5 Stelle: «Giù le mani dal parco di Lama Martina» Gli attivisti 5 Stelle: «Giù le mani dal parco di Lama Martina» La nota del Movimento: «Siamo preoccupati dal progetto dell'amministrazione»
Movimento 5 Stelle: «Molfetta senza bandiera blu è ennesima sconfitta dell'amministrazione» Movimento 5 Stelle: «Molfetta senza bandiera blu è ennesima sconfitta dell'amministrazione» Il movimento: «Danno enorme per il territorio»
Il Movimento 5 Stelle a Molfetta per parlare di Comunità Energetiche Il Movimento 5 Stelle a Molfetta per parlare di Comunità Energetiche Appuntamento domenica 26 marzo, alle ore 10:45, su Corso Umberto altezza Galleria Patrioti Molfettesi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.