Giovanni Carnicella. <span>Foto Alfonso Bisceglie - Vincenzo Bisceglie</span>
Giovanni Carnicella. Foto Alfonso Bisceglie - Vincenzo Bisceglie
Cronaca

Il Liberatorio Politico ricorda Gianni Carnicella

Conferenza sabato 6 luglio nell'Aula del Consiglio Comunale

Elezioni Regionali 2020
L'appuntamento annuale per ricordare l'omicidio del sindaco molfettese Gianni Carnicella, consolidato nel tempo, si rinnova sabato 6 luglio presso l'aula del Consiglio Comunale "Gianni Carnicella" in piazza Municipio.

Il titolo della conferenza dibattito "Quel fucile a canne mozze ancora fumante", scelto quest'anno dal movimento civico Liberatorio Politico, è molto evocativo, perché sono ancora forti le emozioni che ci riportano a quel tragico episodio che sconvolse una comunità intera.

La relazione di Matteo d'Ingeo aggiungerà nuovi tasselli alla lunga storia di questi 27 anni. L'operazione è quella di creare una memoria attiva concreta e non un rituale esercizio di memoria d'occasione.

La memoria per le vittime di mafia e della criminalità organizzata si costruisce con l'impegno quotidiano e con la continua ricerca della verità, e sull'omicidio di Gianni Carnicella c'è ancora molto da scoprire. La cittadinanza è invitata a partecipare al dibattito con propri interventi.
  • gianni carnicella
  • Liberatorio Politico Molfetta
Altri contenuti a tema
Molfetta si ferma e omaggia Gianni Carnicella, a 28 anni dall'uccisione Molfetta si ferma e omaggia Gianni Carnicella, a 28 anni dall'uccisione Dal Presidente Mattarella anche la Medaglia d'oro al merito civile
Domani la cerimonia commemorativa in ricordo del sindaco Carnicella Domani la cerimonia commemorativa in ricordo del sindaco Carnicella Verrà deposta una corona d'alloro da Tommaso Minervini
Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il movimento di d'Ingeo a pochi giorni dall'incendio di via Baccarini: «Molfetta è tornata alla realtà con la sua antica emergenza»
Liberatorio: «A Bari stop alla vendita su strada degli ambulanti, a Molfetta no» Liberatorio: «A Bari stop alla vendita su strada degli ambulanti, a Molfetta no» D'Ingeo lancia un appello agli amministratori di Molfetta, prendendo ad esempio i provvedimenti adottati a Bari
Raid notturno dei vandali, pneumatici squarciati a 15 auto Raid notturno dei vandali, pneumatici squarciati a 15 auto Gli episodi sono avvenuti in via Campanella, via Sella e via Pagano. Un episodio simile il 28 gennaio scorso
Liberatorio Politico: «A Molfetta oltre gli incendi tornano i tagliatori di pneumatici» Liberatorio Politico: «A Molfetta oltre gli incendi tornano i tagliatori di pneumatici» Il movimento di d'Ingeo invita le vittime a «denunciare gli episodi alle forze dell'ordine»
Molfetta città sicura? d'Ingeo: «Solo a dicembre dodici incendi» Molfetta città sicura? d'Ingeo: «Solo a dicembre dodici incendi» Il coordinatore del Liberatorio Politico: «Un primato assoluto»
Medaglia d'oro a Carnicella, Allegretta: «Un tributo doveroso» Medaglia d'oro a Carnicella, Allegretta: «Un tributo doveroso» Il vicesindaco di Molfetta: «Ci uniamo alle parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.