Giulio Mastromauro
Giulio Mastromauro

Il film "Bangarang" di Giulio Mastromauro candidato al Globo d'Oro 2024

Racconta l'infanzia rumorosa e resistente all'ombra dell'ex Ilva di Taranto

Sono state annunciate le candidature ai Globi d'Oro 2024, i riconoscimenti della Stampa Estera in Italia, tra i più importanti premi cinematografici italiani insieme ai David di Donatello, ai Nastri d'Argento e ai Ciak d'oro. Nato negli anni 60 sulla scia dei Golden Globe del cinema statunitense, il premio celebra il meglio del cinema italiano della stagione.

Nella sezione Documentari, il film di Mastromauro è candidato insieme a Roma, santa e dannata di Marco Giusti, Roberto D'Agostino e Daniele Ciprì e Posso entrare? An Ode to Naples di Trudie Styler.

Tra i candidati come miglior film troviamo il campione d'incassi C'è ancora domani di Paola Cortellesi e il candidato all'Oscar Io Capitano di Matteo Garrone. I candidati come Opera Prima sono Felicità di Micaela Ramazzotti, Palazzina Laf di Michele Riondino e Gloria! Di Margherita Vicario. Tra gli interpreti candidati, Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Antonio Albanese. Il Premio alla Carriera, già annunciato a Marzo, sarà conferito a Monica Bellucci.

La cerimonia di premiazione è prevista per il 3 luglio a Roma, nei giardini dell'Accademia Tedesca di Villa Massimo.

Bangarang racconta l'infanzia rumorosa e resistente all'ombra dell'ex Ilva di Taranto, l'acciaieria più grande d'Europa. Già finalista quest'anno ai Nastri d'Argento e vincitore del Premio della Giuria alla Festa del Cinema di Roma, il film verrà presentato nelle prossime settimane in concorso nei principali festival italiani tra cui Ischia Film Festival, BCT di Benevento e Filming Italy in Sardegna.
  • cinema
Altri contenuti a tema
Il regista molfettese Domenico de Ceglia trionfa in Bulgaria: vince al Golden Femi Film Festival Il regista molfettese Domenico de Ceglia trionfa in Bulgaria: vince al Golden Femi Film Festival Importante riconoscimento internazionale per "La Mister"
A Molfetta iniziate le riprese del  nuovo film con Riccardo Scamarcio A Molfetta iniziate le riprese del nuovo film con Riccardo Scamarcio La pellicola si presenta come mockumentary dedicata a Federico II di Svevia
Molfetta sul set cinematografico del film di "La Meraviglia del Mondo" con Riccardo Scamarcio Molfetta sul set cinematografico del film di "La Meraviglia del Mondo" con Riccardo Scamarcio L'attore andriese interpreta Federico II di Svevia
“Abulivia” di Michele Pinto e Francesco Tammacco sarà finalmente proiettato a Molfetta “Abulivia” di Michele Pinto e Francesco Tammacco sarà finalmente proiettato a Molfetta Il pluripremiato cortometraggio sulla raccolta delle olive sarà presentato domani
“La nostra ultima estate”, c'è il trailer del nuovo short film del regista molfettese Giuseppe de Candia “La nostra ultima estate”, c'è il trailer del nuovo short film del regista molfettese Giuseppe de Candia Ambientato tra le suggestive atmosfere della Puglia, lascia intravedere un’estetica delicata e autentica
Francesco Tammacco e Isabella Ragno nel nuovo corto del regista Michele Pinto Francesco Tammacco e Isabella Ragno nel nuovo corto del regista Michele Pinto Un’opera intensa e stratificata, la cui trama resta top secret in attesa del debutto
Al via a Molfetta le riprese del film "Nanù" Al via a Molfetta le riprese del film "Nanù" Una storia di crescita e resistenza ambientata nel Sud degli anni Sessanta
Prosegue il successo del corto “Abulivia” di Michele Pinto e Francesco Tammacco Prosegue il successo del corto “Abulivia” di Michele Pinto e Francesco Tammacco Il vuoto è l’asse portante della narrazione: un vuoto esistenziale che richiama anche una riflessione filosofica
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.