Lama Scotella
Lama Scotella

Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune

Dai documenti ufficiali: «Macrostruttura scoperta di dirigenti»

Il Covid non ha cambiato profondamente la vita quotidiana di ognuno di noi ma ha inciso pesantemente anche sulla macchina comunale.

La situazione dalle parti di Lama Scotella, per quanto sotto controllo, sarebbe al momento abbastanza deficitaria. A metterlo nero su bianco lo stesso Comune nei propri atti ufficiali.
«Allo stato la macrostruttura comunale è scoperta di dirigenti», si legge nel Decreto n. 42953 a firma del Sindaco, da dove si apprende anche che «la programmazione triennale di assunzione del personale prevede il varo di concorsi e/o di procedure di reclutamento di alcuni posti dirigenziali per le annualità 2020, 2021, 2022» i cui termini sono stati rinviati a causa della grave emergenza sanitaria in atto la quale «ha inciso gravemente sul bilancio comunale».
La macrostruttura fu voluta direttamente da Tommaso Minervini, nell'immediatezza del proprio insediamento nel 2017: con l'approvazione necessaria della Giunta, Molfetta fu dotata di una organizzazione che prevede cinque settori con a capo altrettanti Dirigenti, oltre agli uffici a diretta dipendenza del primo cittadino, «finalizzata al conseguimento di una maggiore funzionalità dei servizi interessati rispetto ai compiti e ai programmi di attività, nell'ottica del perseguimento dei principi di efficienza, efficacia, economicità, equità ed etica dell'azione amministrativa, articolata in settori, individuati quali unit) organizzative di massima dimensione».

Tuttavia ad oggi i posti al vertice sarebbero vacanti. E' in quest'ottica, ad esempio, che deve leggersi la prosecuzione dell'incarico per un anno e gratuitamente all'ingegner Enzo Balducci nonostante il pensionamento a decorrere dal 1 luglio 2020.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Per ricevere assistenza e informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune
Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Lo dispone l’ordinanza firmata dal vice sindaco Nicola Piergiovanni e valida da domani
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.