Coro Harmonia Mundi
Coro Harmonia Mundi

Il Coro molfettese “Harmonia mundi” a Venezia

I musicisti, diretti dal Maestro Petruzzella, si esibiranno oggi.

Dopo il grande successo per l'esecuzione del Miserere e dello Stabat Mater di Tommaso Traetta (Bitonto 1727-Venezia 1779) presso la Cattedrale di Bitonto venerdì 4 marzo 2016, il coro "Harmonia mundi" di Molfetta diretto dal M° Nicola Petruzzella, il coro "Harmonia" di Bari, l'orchestra del Teatro Traetta, sotto la magistrale direzione del M° Vito Clemente, replicheranno il concerto domenica 6 marzo 2016 alle ore 18.00 presso la chiesa di San Salvador a Venezia.

Questi concerti rientrano nella XII edizione del Traetta Opera Festival che si svolge in collaborazione con Japan Apulia Festival e Tokyo Musica Association. La presenza del coro Rosso Vivo di Chiba è la testimonianza di questa preziosa collaborazione tra l'Italia e il Giappone. Il Miserere di Tommaso Traetta vede tra i suoi interpreti il soprano Miwa Nakagawa, il soprano Natsumi Kawauchi, il mezzosoprano Yasuko Matsumoto e il coro femminile. Per lo Stabat Mater (composto a Monaco di Baviera) i solisti sono il soprano Konomi Suzaki, il mezzosoprano Yoshiko Hinata, il tenore Gianni Leccese e il basso Giovanni Guarino.
Si tratta di una trasferta importante per il coro dei giovani cantori della corale "Harmonia mundi". L'impegno e la dedizione dei suoi componenti hanno già portato il coro ad essere protagonista di altre edizioni del Traetta Opera Festival, e di altri contesti corali.

Il coro, sotto la direzione del giovane M° Petruzzella, nutre una particolare attenzione verso il repertorio sacro dal 1700 in poi ed è particolarmente attivo nella Diocesi di Molfetta dove offre il suo servizio nella chiesa di San Bernardino.

Ai coristi e al maestro va l'augurio affinché l'attività musicale possa proseguire instancabilmente, valorizzando una delle arti più nobili: la musica e far conoscere in questo modo, ovunque, il nome di Molfetta e i suoi talenti.In pentola bollono tanti nuovi progetti e diverse altre trasferte.
  • Harmonia Mundi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.