consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione

Il Pd vota sì. Il Sindaco non ritira le dimissioni. Per il momento

Il bilancio di previsione a Molfetta è «uno spartiacque», quasi un nuovo punto di partenza. Lo è dal punto di vista tecnico e politico, per le condizioni ancora ipotetiche su cui si poggia il riequilibrio di giunta e il futuro dell'amministrazione Natalicchio. Una complessa geografia politica che ora sembra più nitida.

Hanno votato a favore del Bilancio di previsione 2015, 15 consiglieri, (5 contrari e 0 astenuti). A votare favorevole il Bilancio di previsione anche i consiglieri del Partito Democratico dopo la guerra politico-mediatica dei giorni scorsi con il Sindaco Paola Natalicchio. Un consiglio che apre a nuovi, ma prevedibili, scenari futuri. Infatti - secondo i bene informati - il sindaco dopo aver chiesto in aula la fiducia per il proseguo della sua gestione politico-amministrativa sarebbe disposta a risedersi ad un tavolo con il Pd ed in particolar modo con il suo segretario Piero de Nicolo.

L'ennesima trattativa dovrebbe prevedere la verifica politico-amministrativa già argomento di discussione dei mesi scorsi e poi il rimpasto di giunta, oramai metabolizzato dallo stesso sindaco, con l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Abbattista (le voci sono queste) come ipotetico agnello sacrificale, che ha mostrato il suo nervosismo stamane in aula durante il suo intervento.

Il voto favorevole potrebbe dunque far rientrare le dimissioni presentate lo scorso 17 luglio. Revoca che per il momento non è arrivata ma che si attende nelle prossime ore. Si attendono sviluppi.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Paola Natalicchio
  • Consiglio Comunale
  • pd
Altri contenuti a tema
Amministrative, presentata la lista del Partito Democratico a Molfetta Amministrative, presentata la lista del Partito Democratico a Molfetta Tutti i nomi dei candidati al consiglio comunale
II Partito Democratico di Molfetta presenta la sua lista II Partito Democratico di Molfetta presenta la sua lista Appuntamento previsto oggi alle ore 19
Elezioni 2026, presentata la lista del PD di Molfetta Elezioni 2026, presentata la lista del PD di Molfetta Sosterrà la candidatura di Manuel Minervini
Alberto Losacco nominato Commissario del Circolo PD di Molfetta: con Manuel Minervini alle elezioni Alberto Losacco nominato Commissario del Circolo PD di Molfetta: con Manuel Minervini alle elezioni Il senatore in passato ha ricoperto il ruolo di Commissario del PD in Provincia di Napoli, in Sicilia e nelle Marche
Alberto D'Amato si dimette dal suo incarico di segretario cittadino del PD Alberto D'Amato si dimette dal suo incarico di segretario cittadino del PD La spiegazione in una lunga lettera che commenta le ultime settimane
Nasce “Coraggio Democratico”, una nuova area nel PD di Molfetta Nasce “Coraggio Democratico”, una nuova area nel PD di Molfetta Il gruppo chiede un partito più riconoscibile nel centrosinistra
Offese a D'Amato del PD, la sezione molfettese esprime vicinanza: «Non si tratta di un episodio isolato» Offese a D'Amato del PD, la sezione molfettese esprime vicinanza: «Non si tratta di un episodio isolato» La nota stampa: «Tentativo inaccettabile di delegittimare il ruolo politico e umano di chi guida il partito sul territorio»
Oggi l'assemblea cittadina del PD a Molfetta Oggi l'assemblea cittadina del PD a Molfetta L'ordine del giorno vedrà un confronto sulle prospettive future della città
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.