consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione

Il Pd vota sì. Il Sindaco non ritira le dimissioni. Per il momento

Il bilancio di previsione a Molfetta è «uno spartiacque», quasi un nuovo punto di partenza. Lo è dal punto di vista tecnico e politico, per le condizioni ancora ipotetiche su cui si poggia il riequilibrio di giunta e il futuro dell'amministrazione Natalicchio. Una complessa geografia politica che ora sembra più nitida.

Hanno votato a favore del Bilancio di previsione 2015, 15 consiglieri, (5 contrari e 0 astenuti). A votare favorevole il Bilancio di previsione anche i consiglieri del Partito Democratico dopo la guerra politico-mediatica dei giorni scorsi con il Sindaco Paola Natalicchio. Un consiglio che apre a nuovi, ma prevedibili, scenari futuri. Infatti - secondo i bene informati - il sindaco dopo aver chiesto in aula la fiducia per il proseguo della sua gestione politico-amministrativa sarebbe disposta a risedersi ad un tavolo con il Pd ed in particolar modo con il suo segretario Piero de Nicolo.

L'ennesima trattativa dovrebbe prevedere la verifica politico-amministrativa già argomento di discussione dei mesi scorsi e poi il rimpasto di giunta, oramai metabolizzato dallo stesso sindaco, con l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Abbattista (le voci sono queste) come ipotetico agnello sacrificale, che ha mostrato il suo nervosismo stamane in aula durante il suo intervento.

Il voto favorevole potrebbe dunque far rientrare le dimissioni presentate lo scorso 17 luglio. Revoca che per il momento non è arrivata ma che si attende nelle prossime ore. Si attendono sviluppi.
  • Paola Natalicchio
  • Consiglio Comunale
  • pd
Altri contenuti a tema
5 Crisi politica a Molfetta: oggi Consiglio comunale, lunedì prossimo il voto di sfiducia Crisi politica a Molfetta: oggi Consiglio comunale, lunedì prossimo il voto di sfiducia Nel pomeriggio si discuterà di temi di ordine finanziario. Ma si prevede un clima teso
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Il 14 luglio in Consiglio comunale la mozione di sfiducia a Minervini Il 14 luglio in Consiglio comunale la mozione di sfiducia a Minervini La seduta si terrà alle 17:30. In gioco il futuro politico della città
Approvato lo schema di Nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025/2027 Approvato lo schema di Nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025/2027 I consiglieri comunali possono presentare entro cinque giorni prima della seduta consiliare eventuali emendamenti
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.