Lanza - Petruzzelli
Lanza - Petruzzelli

Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo»

La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari

Il consigliere comunale Girolamo Lanza commenta con soddisfazione la diffida emessa in data odierna dalla Città Metropolitana di Bari nei confronti della ditta incaricata dall'Enel, per i lavori di attraversamento longitudinale elettrico effettuati lungo la provinciale Molfetta–Ruvo, realizzati in modalità non conformi e pericolose per la circolazione stradale.

«In prima persona – spiega Lanza – ho potuto constatare la presenza di un tratto di carreggiata interessato da lavori di scavo e ripristino parziale, legati all'interramento di un cavo elettrico, rendevano insicuro il transito degli automobilisti e dei motociclisti. Ho immediatamente segnalato la criticità alla consigliera metropolitana Annalisa Petruzzelli, che ha raccolto la mia segnalazione e ha richiamato l'attenzione della Città Metropolitana. Questo ha portato all'immediata emanazione della diffida nei confronti della ditta che ora ha l'obbligo di ripristinare la strada entro sette giorni».

«La SP Molfetta–Ruvo – aggiunge il consigliere – è già una delle arterie più delicate del territorio. La presenza di lavori non messi in sicurezza aumentava esponenzialmente il rischio di incidenti. Sapere che, grazie all'intervento istituzionale congiunto, il problema sarà risolto entro tempi certi è una garanzia importante per la comunità».

«Quanto avvenuto – conclude Lanza – dimostra l'efficacia della sinergia istituzionale: il raccordo tra amministratori comunali, consiglieri metropolitani e Città Metropolitana ha prodotto un risultato immediato e concreto. Quando le istituzioni lavorano insieme per il bene dei cittadini, la sicurezza e la tutela del territorio diventano una priorità reale».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.