Lanza - Petruzzelli
Lanza - Petruzzelli

Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo»

La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari

Il consigliere comunale Girolamo Lanza commenta con soddisfazione la diffida emessa in data odierna dalla Città Metropolitana di Bari nei confronti della ditta incaricata dall'Enel, per i lavori di attraversamento longitudinale elettrico effettuati lungo la provinciale Molfetta–Ruvo, realizzati in modalità non conformi e pericolose per la circolazione stradale.

«In prima persona – spiega Lanza – ho potuto constatare la presenza di un tratto di carreggiata interessato da lavori di scavo e ripristino parziale, legati all'interramento di un cavo elettrico, rendevano insicuro il transito degli automobilisti e dei motociclisti. Ho immediatamente segnalato la criticità alla consigliera metropolitana Annalisa Petruzzelli, che ha raccolto la mia segnalazione e ha richiamato l'attenzione della Città Metropolitana. Questo ha portato all'immediata emanazione della diffida nei confronti della ditta che ora ha l'obbligo di ripristinare la strada entro sette giorni».

«La SP Molfetta–Ruvo – aggiunge il consigliere – è già una delle arterie più delicate del territorio. La presenza di lavori non messi in sicurezza aumentava esponenzialmente il rischio di incidenti. Sapere che, grazie all'intervento istituzionale congiunto, il problema sarà risolto entro tempi certi è una garanzia importante per la comunità».

«Quanto avvenuto – conclude Lanza – dimostra l'efficacia della sinergia istituzionale: il raccordo tra amministratori comunali, consiglieri metropolitani e Città Metropolitana ha prodotto un risultato immediato e concreto. Quando le istituzioni lavorano insieme per il bene dei cittadini, la sicurezza e la tutela del territorio diventano una priorità reale».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.