Mauro Binetti
Mauro Binetti

Il consigliere comunale Binetti: «Nuovo anno scolastico alle porte e Molfetta ancora senza biblioteca»

Le parole in merito alla questione che tiene banco soprattutto tra i più giovani

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del consigliere comunale Mauro Binetti:

"Un nuovo anno scolastico è alle porte e Molfetta dovrà iniziarlo ancora una volta senza la sua biblioteca comunale. Si è ormai perso il conto da quando ha avuto inizio la lunga fase di chiusura di quello che dovrebbe essere un riferimento culturale e sociale per i giovani molfettesi".

"Tante parole sono state dette negli ultimi mesi, alcuni proclami sono stati fatti anche in campagna elettorale ma al momento tutto resta bloccato. Tanti studenti sono costretti a recarsi nella vicina Giovinazzo per avere uno spazio dove poter studiare e la cosa che stupisce di più è proprio il silenzio istituzionale in merito. Credo sia incredibile che una città con quasi 60mila abitanti non possa offrire per così tanto tempo un servizio così basilare per la cultura e per il diritto allo studio".

"Una riflessione, inoltre, vorremmo spenderla proprio in merito alle parole spese dal sindaco Tommaso Minervini: il suo slogan nelle settimane che hanno preceduto il voto è stato "Il cambiamento continua", professando la necessità per Molfetta di evitare un cambio amministrativo per dare continuità ma l'unica cosa che invece sembra essersi prolungata in queste prime fasi del nuovo corso è l'immobilismo amministrativo, tangibile anche su questo spinoso tema".

"Allo stato attuale abbiamo rilevato una grande confusione procedimentale, lavori supplementari aggiuntivi e un incremento della spesa prevista in origine. Insomma, un'altra opera pubblica che procede a stento in una vicenda a tinte fosche. La rinascita della biblioteca non appare vicina, sebbene nei mesi scorsi più volte siano state comunicate prossime riaperture e addirittura possibili cerimonie di inaugurazione".

"Quando verranno dati aggiornamenti precisi e affidabili a tal proposito? Per vederci chiaro cercheremo di andare a fondo sul tema, perché vogliamo che emerga la pura verità per il bene dei cittadini e soprattutto di chi, da troppo tempo, desidera tornare a vivere questo spazio".

Consigliere comunale Mauro Binetti (Molfetta Nostra)
  • biblioteca comunale
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale, i consiglieri di centrodestra: «Per ora è un contenitore vuoto» Biblioteca comunale, i consiglieri di centrodestra: «Per ora è un contenitore vuoto» La nota in merito al progetto di digitalizzazione dello spazio culturale
Il comitato Voce allo Studio: «Biblioteca comunale, qualcosa non sta funzionando» Il comitato Voce allo Studio: «Biblioteca comunale, qualcosa non sta funzionando» La nota: «Tutti hanno diritto ad entrare e trovare posto»
Biblioteca comunale, l'assessore Rossiello: «Pronte soluzioni per aumentare i posti pomeridiani» Biblioteca comunale, l'assessore Rossiello: «Pronte soluzioni per aumentare i posti pomeridiani» Da lunedì 10 ottobre le sale studio saranno aperte dalle 9 alle 19:15
Biblioteca comunale, Binetti: «Sarà affrontato come fatto grave nel prossimo consiglio» Biblioteca comunale, Binetti: «Sarà affrontato come fatto grave nel prossimo consiglio» Le parole del consigliere di centrodestra
Biblioteca comunale, anche il comitato "Voce allo studio" interviene sulla questione: «Situazione inaccettabile» Biblioteca comunale, anche il comitato "Voce allo studio" interviene sulla questione: «Situazione inaccettabile» Prosegue il malcontento per questa prima fase di gestione dopo la riapertura
Biblioteca, sala studio e raccolta d'arte: tutti gli orari in vigore da oggi Biblioteca, sala studio e raccolta d'arte: tutti gli orari in vigore da oggi Attivi i servizi di consultazione e richiesta prestito
Biblioteca comunale, il Comune di Molfetta: «A breve un bando per i servizi» Biblioteca comunale, il Comune di Molfetta: «A breve un bando per i servizi» La nota: «Saranno completate alcune forniture in corso di definizione»
Biblioteca comunale, i consiglieri di centrodestra: «Ecco la verità sui lavori» Biblioteca comunale, i consiglieri di centrodestra: «Ecco la verità sui lavori» Stamattina conferenza stampa per puntualizzare diversi aspetti sul cantiere
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.