giovani
giovani

Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni

La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00

Il Comune di Molfetta ha aperto una manifestazione di interesse rivolta alle associazioni del privato sociale e del terzo settore, per realizzare un laboratorio educativo dal titolo "Tu chiamale se vuoi… EMOZIONI". Il progetto, pensato per studenti tra i 16 e i 20 anni delle scuole secondarie di secondo grado, offrirà un percorso di consapevolezza emozionale, che si concluderà con una mostra fotografica frutto dell'esperienza vissuta dai partecipanti.

L'iniziativa vuole mettere al centro i giovani, coinvolgendoli in un percorso di crescita personale ed espressiva. A guidarli saranno professionisti con competenze specifiche, come psicologi, pedagogisti e fotografi, per offrire un accompagnamento completo e stimolante. Il laboratorio, che si svolgerà tra settembre 2025 e gennaio 2026, avrà un budget complessivo di 15.000 euro, IVA inclusa. L'associazione selezionata sarà individuata in base a criteri legati all'esperienza nel settore, alla qualità della proposta progettuale, alla capacità di costruire un team multidisciplinare e alla disponibilità a collaborare con altri soggetti attivi sul territorio.

La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00. Le candidature possono essere consegnate all'ufficio protocollo del Comune, in via Martiri di via Fani 2/B, oppure inviate via PEC all'indirizzo protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it. Nel processo di valutazione, la commissione prenderà in considerazione anche il numero di giovani che si prevede di coinvolgere, la durata complessiva del laboratorio, la presenza di figure professionali nel team, l'esperienza maturata negli anni precedenti e la convenienza economica dell'offerta proposta.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la responsabile del procedimento, la dottoressa Lisa Caldarola, al numero 080 2446411 oppure via email all'indirizzo lisa.caldarola@comune.molfetta.ba.it.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Chiusura prevista per giovedì 14 agosto
Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Gli avvisi mirano a raccogliere candidature qualificate per il triennio 2025-2027
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Le sue parole: «Ci sono dipendenti che si sottraggono ai propri doveri»
Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» La nota congiunta di FP CGIL Bari, CISL FP Bari e UIL FPL
Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» La nota: «Grave che il Segretario generale ammetta di non saper gestire la macchina amministrativa»
Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta La decisione arriva a seguito di segnalazioni e disservizi legati all’inattività del servizio
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.