Torrione Passari
Torrione Passari

Il Comune di Molfetta investe oltre 138mila euro per la valorizzazione dei siti culturali

L’investimento rientra nella programmazione economico-finanziaria 2025-2027, già approvata dal Consiglio Comunale

Il Comune di Molfetta ha approvato un impegno di spesa triennale pari a 138.348 euro per la gestione e la custodia dei principali spazi culturali cittadini. Le risorse, ripartite in tre annualità da 46.116 euro ciascuna, saranno affidate alla società in house Molfetta Multiservizi S.r.l., in continuità con l'affidamento diretto quinquennale avviato nel gennaio 2024.

L'investimento rientra nella programmazione economico-finanziaria 2025-2027, già approvata dal Consiglio Comunale attraverso il bilancio di previsione, la nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) e il documento di salvaguardia degli equilibri di bilancio. I fondi sono stati stanziati nel bilancio comunale sotto il capitolo dedicato ai servizi di gestione e promozione dei siti culturali e turistici.

Molfetta Multiservizi sarà incaricata della gestione operativa, della custodia e dell'accoglienza in sei luoghi simbolici del patrimonio storico e culturale cittadino: si tratta di spazi che rappresentano l'identità della comunità locale e che l'Amministrazione intende valorizzare ulteriormente nell'ambito della propria strategia culturale e turistica. Oltre all'obiettivo di tutela e promozione del patrimonio, il provvedimento contribuisce anche a un più ampio percorso di riorganizzazione contabile.

L'intento è quello di semplificare la struttura dei capitoli di spesa, rendere più chiara la rappresentazione dei centri di costo e garantire maggiore trasparenza nella gestione delle risorse pubbliche, in coerenza con i principi normativi in materia di contabilità.

La determina n. 930/2025, dichiarata esecutiva previa regolarità contabile, sarà pubblicata per 15 giorni all'Albo Pretorio, come previsto dalla normativa vigente in materia di trasparenza amministrativa.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00
Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Chiusura prevista per giovedì 14 agosto
Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Gli avvisi mirano a raccogliere candidature qualificate per il triennio 2025-2027
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.