pd
pd
Politica

Il commissario PD si presenta alla sezione di Molfetta

Ieri sera il primo incontro ufficiale con la comunità dem (quasi) tutta presente

In seguito alle dimissioni di Antonio di Gioia ratificate la scorsa settimana, la sezione di Molfetta del Partito Democratico è stata commissariata ed è stato perciò nominato Giampiero de Nicolò, già vice segretario provinciale, nuovo Commissario della locale sezione.

Ieri sera, De Nicolò, si è ufficialmente insediato e presentato alla comunità dem della nostra città, la quale si è ritrovata presso la sede di corso Margherita però non al completo.
Grandi assenti infatti, sono stati i Giovani Democratici, alcuni consiglieri comunali uscenti, e lo stesso segretario dimissionario, Antonio di Gioia.

Dopo un giro di interventi da parte dei presenti, tra cui Capurso, de Nicolo e Piergiovanni, che hanno illustrato la situazione, ha preso la parola lo stesso neocommissario il quale in un intervento deciso ha espresso la volontà di realizzare un organo rappresentativo di tutte le anime del PD Molfetta al fine di ritrovare l'unità del partito.

Non è poi mancato un passaggio sul "caso tesseramento", ritenuto pressoché inesistente ed infondato dal neocommissario che ha poi criticato in maniera decisa la scelta di dimettersi dell'ex segretario di Gioia.

Ora il futuro prossimo riserva già importanti questioni al neocommissario ed a tutta la comunità dem di Molfetta, quali le alleanze e le trattative con il tavolo del centrosinistra e quelllo con Tommaso Minervini e le liste civiche che lo sostengono.
  • pd
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.