books
books

Il Comitato Scuola Pubblica Molfetta chiama a raccolta i docenti precari

Giovedì 8 giugno presso piazza Paradiso, interventi di Mino Digiaro e Manuela Porta

Il Comitato Scuola Pubblica Molfetta, nato la scorsa primavera con la raccolta firme per l'abrogazione della L.107, ingannevolmente definita Buona Scuola, rende nota e apprezza la tempestività nell'organizzazione delle prima Assemblea Generale aperta ai docenti precari, organizzata dal Partito della Rifondazione Comunista/Compagni di Strada che si terrà GIOVEDì 8 GIUGNO ALLE ORE 18 in Piazza Paradiso n.20, in vista della emanazione del Decreto Ministeriale n.374 in data 1 giugno con scadenza delle domande il 24 giugno.

Gli interventi di Mino Digiaro per la FLC CGIL Bari e di Manuela Porta per Rifondazione Comunista Molfetta saranno completi di assistenza alla compilazione della modulistica per quanti vorranno produrre domanda di inserimento nelle graduatorie d'istituto.

Ogni docente aspirante all'insegnamento con titolo di accesso (laurea in Scienze della Formazione Primaria, diploma magistrale conseguito entro il 2001-2002, lauree vecchio ordinamento e specialistiche) e/o di abilitazione potrà produrre domanda di aggiornamento e inserimento e consigliamo la partecipazione all'assemblea con i modelli cartacei A1 – A2 e A2bis disponibili al link http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/documenti.shtml

Inoltre, per effetto di quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 374 del 1 giugno 2017 per l'aggiornamento della II e della III fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo per il triennio 2017-2020, si consiglia anche l'scrizione al portale Istanze on-line al link http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm, la cui fase di registrazione prevede il riconoscimento fisico presso un'istituzione scolastica e la creazione di un account di posta elettronica privata o pec in quanto le convocazioni e nomine di supplenze dall'anno scolastico 2017-2018 si svolgeranno via mail.

Per ricevere informazioni sul mondo della scuola e sulle iniziative del Comitato Scuola Pubblica Molfetta: scrivere a lascuolasiamonoimolfetta@gmail.com per iscriversi alla mailing list, contattare la pagina facebook Comitato Scuola Pubblica Molfetta, chiamare i numeri 3485941994 / 3283389810.
  • Comitato Scuola Pubblica Molfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.