giovannangelo de gennaro
giovannangelo de gennaro

Il Carro dei Comici apre il suo "spazio" alla musica

Dal 31 ottobre la Rassegna "Musica al carro"

Si intitola "Musica al Carro", la Rassegna di musica che, a partire dal 31 ottobre, terrà banco nella la sede del Teatro del Carro di Via Giovene n. 23 a Molfetta, tutti i sabato fino al 5 dicembre.
La Rassegna, sei appuntamenti intitolata "Musica al Carro" con la direzione artistica di Pantaleo Annese, musicista, attore, burattinaio, ospita al suo interno generi e stili musicali diversi, dall'etno folk d'autore alla classica, dalle indimenticabili canzoni di Domenico Modugno ai canti dell'Egeo di tradizione Ortodossa, dai suoni di Frontiera dei Radicanto al teatro/Canzone della Collina di De Andrè, una rassegna insomma, che vuole arrivare a tutti, amanti della musica o semplici appassionati di un genere, una rassegna che vuole essere un "Accordo di anime volatili tese all'ascolto del suono Universale".

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA
31 Ottobre: SOUL PASSAGE (Silk road +Shannon)
Shannon Anderson: voce
Nicola Nesta: Chitarra, Oud, Saze
Pasquale Gadaleta: contrabasso
Pippo D'Ambrosio: percussioni
Un viaggio alla scoperta del Sé, che dalla prima affermazione dell'Io attraversa le turbolenze sensoriali della vita sperimentando desiderio, amore, separazione, lutto , speranza, perdono e finalmente si ricongiunge alla fede.Atmosfere classiche ed esotiche, usando possibili percorsi del linguaggio Folk Europeo.

07 Novembre: MERAVIGLIOSO MODUGNO
Davide Berardi, voce, chitarra
Alessio Santoro, batteria
Aldo Di Paolo, piano, basso
Giovanni Chirico, fiati, percussioni
Un concerto dedicato all'indimenticato Domenico Modugno, alle sue canzoni, alla sua poesia e alla sua terra che è la stessa terra che tutti i giorni calpestiamo e santifichiamo anche noi, perché il Cantautore di Polignano è un nostro Orgoglio e la nostra poesia.

14 Novembre: VOCI DI FRONTIERA (Radicanto)
Maria Giaquinto: Voce
Giuseppe de Trizio: Chitarra
Il progetto nasce dalla voglia di esplorare attraverso la forma "canzone" in chiave d'autore e acustica la musica meridionale e del mediterraneo. Canzoni scritte da Maria Giaquinto e Giuseppe De Trizio, villanelle cinquecentesche rielaborate, uno sguardo sulla musica popolare della terra di Bari.

21 Novembre: LA COLLINA (Il Carro dei Comici)
Spettacolo FINALISTA APULIA FRINGE FESTIVAL 2015
Pantaleo Annese: Voce e testi
Vito Vilardi: Chitarra
Vincenzo Mastropirro: Flauti
Federico Ancona: Tastiere e percussioni
Jenny Lasciarrea: Danza
…In scena a presentarsi per primo sarà colui che per ultimo se n'è "andato", Jones il violinista, che accompagnato dall'anima di Frank Drummer ( il matto ) sarà lo specchio e il racconto di quello che i personaggi di Spoon River sono stati.

28 Novembre: EGEO (Calixtinus)
Giovannangelo de Gennaro: Voce,Viella
Nicola Nesta: Chitarra, Oud, Saze
Pippo D'Ambrosio: percussioni
Un Viaggio emotivo, sensoriale oltreché musicale, nel Mediterraneo più profondo, mare che dalle Sirene di Ulisse ha mantenuto i segreti del canto, Egeo è un miracolo di suoni e atmosfere dedicato a tutti i viaggiatori.

05 Dicembre: SOLO IN CONCERT
Vito Vilardi: Chitarra Classica
Le corde della Chitarra Classica come non le avete mai viste vibrare, un concerto dedicato ai suoni al repertorio e alla storia di questo meraviglioso strumento, un concerto per gli amanti del genere e per semplici appassionati, da non perdere!

PORTA ORE 20,30
START ORE 21,00

Costo del biglietto:
Intero: 10,00 euro
Ridotto per studenti e over 65: 8,00 euro

Per info e prenotazioni agli eventi potete contattare i numeri: mob. 349 2308203 e 349 2380823, o potete recarvi al Teatro del Carro di via Giovene 23,
il martedì dalle 18,00 alle 19,00,
il mercoledì dalle 19,00 alle 21,00
il venerdì dalle 17,00 alle 20,00
il sabato dalle 16,00 alle 17,30.

La novità di questa rassegna è che le prenotazioni possono essere effettuate anche tramite whatsapp ai numeri su indicati indicando il Cognome e il numero dei posti che s'intende prenotare, la prenotazione verrà mantenuta entro le 20,00 della sera dell'evento, entro quell'ora i biglietti dovranno essere ritirati dal botteghino.

M. Giovanna de Biase
Organizzazione
Mob 349 2380823
E mail ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com
Tel/fax + 39 080 3346935
  • Musica
  • il carro dei comici
Altri contenuti a tema
Fulminacci in concerto a Firenze: apertura affidata a Danilo de Candia Fulminacci in concerto a Firenze: apertura affidata a Danilo de Candia L'artista di Molfetta, in arte Perenne, ha conquistato il pubblico al Teatro Cartiere Carrara
Il tour di Cosmo approda a Molfetta: un concerto intimo senza foto e video Il tour di Cosmo approda a Molfetta: un concerto intimo senza foto e video L'artista, primo in Italia a limitare l'uso dei cellulari, è atteso in città il prossimo 26 aprile
Un viaggio psichedelico da Molfetta alla Svezia: il nuovo album degli Obscure Paths Un viaggio psichedelico da Molfetta alla Svezia: il nuovo album degli Obscure Paths Il quartetto strumentale sta stupendo tutti con "Cosmonisti"
11 Estate 2024: Molfetta potrebbe ospitare il Battiti Live Estate 2024: Molfetta potrebbe ospitare il Battiti Live L'evento sarebbe atteso in città dal 21 al 23 giugno
Valorizzare i giovani nel campo della musica: Molfetta aderisce a una rete nazionale Valorizzare i giovani nel campo della musica: Molfetta aderisce a una rete nazionale Il progetto "I sentieri della musica" coinvolge diverse città su tutta la penisola
A Molfetta un concerto di beneficenza in memoria di Francesca Carabellese A Molfetta un concerto di beneficenza in memoria di Francesca Carabellese Nel corso della serata la sala concerti del parco della Musica sant'Achille sarà intitolata alla violinista
"Anima" è il nuovo singolo del cantautore molfettese Vincenzo Cipriani "Anima" è il nuovo singolo del cantautore molfettese Vincenzo Cipriani Il brano è un invito a guardare dentro se stessi per superare le proprie difficoltà
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.