Campetto via Salvemini
Campetto via Salvemini

Il campetto di via Salvemini a Molfetta è pronto a rivedere la luce

In corso la sistemazione del nuovo manto erboso

A inizio gennaio sono partiti i lavori nel campetto da calcio situato tra tra via Corrado Salvemini e via Papa Giovanni XXIII, nella zona di Ponente della città di Molfetta. L'avvio del cantiere ha segnato una nuova pagina della storia di una struttura per anni abbandonata e in stato di assoluto degrado.

Vani spogliatoi in condizioni totalmente precarie, con intere parti del tutto venute giù e sradicate. Campo da calcio ormai fantasma con le porte di cui erano rimasti soli i pali fatiscenti ed arrugginiti, materiali in eternit abbandonati su quello che un tempo era il terreno di gioco e recinzione in alcune parti manomessa per facilitare l'ingresso dei suoi frequentatori. Queste immagini sono finalmente un ricordo e adesso sono già visibili i primi risultati effettivi del cantiere: dalla struttura dei nuovi spogliatoi alla base del manto erboso.

Come da noi riportato a inizio maggio, il Comune ha indetto l'avviso pubblico per individuarne il gestore per i prossimi tre anni, proprio mentre procedono i lavori per la riqualificazione dell'impianto sportivo: il bando si rivolge alle associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliate alle Federazioni, agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, alle Federazioni sportive nazionali, enti morali che perseguono finalità educative e sportive in favore di soggetti in condizioni di disagio fisico e socio.economico.

Per saperne qualcosa in più in merito allo stato dei lavori, abbiamo contattato l'assessore Mariano Caputo: «Tra massimo un mese i lavori saranno conclusi, motivo per cui proprio negli ultimi giorni è stato reso noto l'avviso pubblico per la gestione del campo. Si stanno ultimando gli ultimi dettagli per quanto riguarda il rettangolo di gioco e per gli spogliatoi. In ultimo, si provvederà all'adeguamento dell'impianto d'illuminazione».
8 fotoRiqualificazione del campetto di via Salvemini
Campetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via Salvemini
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Ultimati i lavori al parco di via Achille Salvucci a Molfetta. Le foto Ultimati i lavori al parco di via Achille Salvucci a Molfetta. Le foto All'interno dell'area sorgerà anche un orto urbano
Riqualificazione Secca dei Pali: finanziamento di un milione e mezzo al Comune di Molfetta Riqualificazione Secca dei Pali: finanziamento di un milione e mezzo al Comune di Molfetta Minervini: «Il quartiere sarà presto trasformato»
3 Piano strade, il Comune di Molfetta dispone l'obbligo di ripristino futuro agli enti terzi Piano strade, il Comune di Molfetta dispone l'obbligo di ripristino futuro agli enti terzi In caso di rimozione del manto stradale, le società saranno obbligate a ripristinare l'asfalto
Piano strade a Molfetta, via Domenico Picca chiusa al traffico per rifacimento basolato Piano strade a Molfetta, via Domenico Picca chiusa al traffico per rifacimento basolato Ancona: «I lavori procederanno spediti nelle prossime settimane»
Presto Molfetta avrà anche il suo waterfront di Ponente. Le immagini Presto Molfetta avrà anche il suo waterfront di Ponente. Le immagini Minervini: «Una città sempre più a misura di cittadino»
Lavori a Corso Umberto, cantiere giunto all'ultimo tratto. Le foto Lavori a Corso Umberto, cantiere giunto all'ultimo tratto. Le foto Minervini: «La Molfetta del futuro continua a prendere forma»
L'ingresso di Molfetta da via Giovinazzo sarà abbellito con opere d'arte: ok dalla Giunta L'ingresso di Molfetta da via Giovinazzo sarà abbellito con opere d'arte: ok dalla Giunta Approvato il progetto esecutivo. Lavori da circa 90mila euro
Riqualificato un altro spazio verde a Molfetta: l'annuncio di Minervini Riqualificato un altro spazio verde a Molfetta: l'annuncio di Minervini Il sindaco: «Eliminiamo il degrado per sostituirlo con il bello»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.