Campetto via Salvemini
Campetto via Salvemini

Il campetto di via Salvemini a Molfetta è pronto a rivedere la luce

In corso la sistemazione del nuovo manto erboso

A inizio gennaio sono partiti i lavori nel campetto da calcio situato tra tra via Corrado Salvemini e via Papa Giovanni XXIII, nella zona di Ponente della città di Molfetta. L'avvio del cantiere ha segnato una nuova pagina della storia di una struttura per anni abbandonata e in stato di assoluto degrado.

Vani spogliatoi in condizioni totalmente precarie, con intere parti del tutto venute giù e sradicate. Campo da calcio ormai fantasma con le porte di cui erano rimasti soli i pali fatiscenti ed arrugginiti, materiali in eternit abbandonati su quello che un tempo era il terreno di gioco e recinzione in alcune parti manomessa per facilitare l'ingresso dei suoi frequentatori. Queste immagini sono finalmente un ricordo e adesso sono già visibili i primi risultati effettivi del cantiere: dalla struttura dei nuovi spogliatoi alla base del manto erboso.

Come da noi riportato a inizio maggio, il Comune ha indetto l'avviso pubblico per individuarne il gestore per i prossimi tre anni, proprio mentre procedono i lavori per la riqualificazione dell'impianto sportivo: il bando si rivolge alle associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliate alle Federazioni, agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, alle Federazioni sportive nazionali, enti morali che perseguono finalità educative e sportive in favore di soggetti in condizioni di disagio fisico e socio.economico.

Per saperne qualcosa in più in merito allo stato dei lavori, abbiamo contattato l'assessore Mariano Caputo: «Tra massimo un mese i lavori saranno conclusi, motivo per cui proprio negli ultimi giorni è stato reso noto l'avviso pubblico per la gestione del campo. Si stanno ultimando gli ultimi dettagli per quanto riguarda il rettangolo di gioco e per gli spogliatoi. In ultimo, si provvederà all'adeguamento dell'impianto d'illuminazione».
8 fotoRiqualificazione del campetto di via Salvemini
Campetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via SalveminiCampetto via Salvemini
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Appuntamento alle 11 sulla stessa via interessata dai lavori, all'altezza dell'asilo nido comunale
Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area
Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» La lettera: «Chiediamo di rivedere il progetto di riqualificazione urbana»
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Il Comitato  di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» La nota: «Restiamo in attesa di una risposta»
Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» In corso il rifacimento del manto stradale di via Boccardi e dintorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.