Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Il 5 agosto il prossimo Consiglio Comunale. È il bivio dell'amministrazione Minervini

Arrivata la convocazione: la maggioranza aggrappata a Pino Amato e al gruppo dell'assessore Mastropasqua

Giovedì 5 agosto il Consiglio Comunale tornerà a riunirsi.
L'ordine del giorno identico a quello della seduta rinviata nelle ore scorse a causa di altri improrogabili impegni istituzionali del sindaco Minervini che, secondo le opposizioni, in realtà erano solo legati alle continue beghe all'interno della maggioranza a testimonianza di una crisi sempre più chiara.

Il punto nodale sarà l'approvazione della salvaguardia di bilancio rispetto a cui l'attuale amministrazione locale si gioca il dentro o fuori: l'eventuale mancanza di approvazione delineerebbe in modo inequivocabile la sfiducia della maggioranza a Tommaso Minervini. A quel punto le dimissioni, mai prese in considerazione dal primo cittadino, potrebbero diventare reali e aprire a Molfetta mesi di commissariamento.

Il PD, se si tiene conto di quanto riferito dal commissario locale Campanella, dovrebbe votare contro. Contro come le opposizioni e presumibilmente Pasquale Mancini, defilatosi dalla maggioranza con tutto il gruppo di "Officine Molfetta".
Fondamentale sarà allora il gruppo di Pino Amato ovvero Popolari Molfetta che voterà sicuramente a favore visto l'ormai assodato sostegno alla maggioranza e il gruppo Obiettivo Molfetta dell'assessore Pietro Mastropasqua.

La seduta però sarà anche interessante perchè bisognerà eleggere il nuovo vicepresidente del Consiglio. Pino Amato si è dimesso e l'incarico andrà per forza a un esponente delle minoranze. Bisognerà capirese di centrodestra o centrosinistra.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Vertice di maggioranza a Molfetta verso il Consiglio comunale di lunedì Vertice di maggioranza a Molfetta verso il Consiglio comunale di lunedì Ieri sera riunione con il sindaco. Presenti tutti i gruppi politici della maggioranza
Riconvocato il Consiglio comunale di Molfetta dopo il rinvio del 30 settembre scorso Riconvocato il Consiglio comunale di Molfetta dopo il rinvio del 30 settembre scorso La seduta straordinaria si terrà lunedì 18 ottobre alle 16:30
Slitta il Consiglio comunale di Molfetta per mancanza di numero legale della maggioranza Slitta il Consiglio comunale di Molfetta per mancanza di numero legale della maggioranza Minervini: «I consiglieri rispettino il ruolo istituzionale»
Bilancio e sicurezza in città, rotatoria sulla Molfetta-Terlizzi. I punti del nuovo Consiglio Comunale Bilancio e sicurezza in città, rotatoria sulla Molfetta-Terlizzi. I punti del nuovo Consiglio Comunale La seduta prevista giovedì 30 settembre prossimo
L'amministrazione Minervini supera la prova Consiglio Comunale L'amministrazione Minervini supera la prova Consiglio Comunale Nuovo rimpasto a settembre? Intanto Paola de Candia nuovo vicepresidente
Convocato il Consiglio comunale di Molfetta per il 28 luglio Convocato il Consiglio comunale di Molfetta per il 28 luglio Seconda convocazione per lunedì 9 agosto
Oggi il Consiglio Comunale: è la resa dei conti? Oggi il Consiglio Comunale: è la resa dei conti? Alle 16 si riunisce l'assemblea: il perno resta la sfiducia al sindaco
Lunedì il Consiglio Comunale. Dentro o fuori per l'amministrazione Minervini Lunedì il Consiglio Comunale. Dentro o fuori per l'amministrazione Minervini È il primo momento di ritrovo dopo lo scandalo "Appaltopoli"
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.