Centro antico di Molfetta
Centro antico di Molfetta

Il 2021: la politica e lo sport in primo piano. Col Covid

365 giorni tutti da raccontare sulle pagine di MolfettaViva

La politica e lo sport saranno senza ombra di dubbio la regina e il re dell'informazione che attende Molfetta nei 365 giorni appena iniziati.
Ma non solo. Della vita tutta della città.

La politica inizia il 2021 attendendo l'esito della verifica politico - amministrativa iniziata a novembre e che, secondo le intenzioni di molti, avrebbe dovuto concludersi entro il 31 dicembre 2020.
Ma così non è stato.
Dunque il 2021 sarà l'anno che decreterà se e come Tommaso Minervini continuerà ad essere sindaco di Molfetta fino al 2022, anno della fine del mandato e delle nuove elezioni comunali.
Perciò, a prescindere, il 2021 sarà anche l'anno delle alleanze in vista della tornata elettorale ormai di fatto imminente.

Lo sport sarà anche protagonista.
C'è da seguire la cavalcata della Molfetta Calcio in serie D ma le soddisfazioni maggiori potrebbero aversi dal calcio a 5 maschile e femminile.
Le Aquile Molfetta e la Femminile Molfetta sono prime in classifica e puntano a vincere rispettivamente la serie B e la serie A2 per essere promosse in A2 e in A: il double sarebbe l'apoteosi per la disciplina in città, disciplina che si confermerebbe la prima in assoluto visto il livello delle categorie.
In attesa poi della pallavolo e del basket che attendono soprattutto decisioni governative.
Lo sport sarà protagonista anche con le infrastrutture: dovrebbe, infatti, essere deciso il futuro della piscina comunale al netto della procedura di concordato preventivo richiesta dalla Sport Management, aggiudicataria della gestione, come dovrebbe essere concluso l'iter per l'inizio dei lavori dei nuovi impianti o il completamento di quelli esistenti mentre lo stadio d'atletica aprirà le proprie porte al gotha dello sport.

Per la cultura e lo spettacolo attenzione al nuovo album di Caparezza ma soprattutto alla partecipazione di Gio Evan al Festival di Sanremo 2021 mentre in autunno dovrebbe essere trasmessa in prima serata su Rai1 la fiction girata a Molfetta con protagonisti Marco Bocci e Violante Placido per la regia di Cinzia TH Torrini.

Per la cronaca sicuramente c'è attesa per l'esito della denuncia sporta dal Sindaco a proposito dei roghi d'auto ma anche circa il prosieguo del procedimento penale condotto dalla Procura di Trani sul caso "appaltopoli" al Comune di Molfetta.

Sullo sfondo il Covid. E quanto ancora inciderà sulle nostre vite.
  • Capodanno Molfetta
Altri contenuti a tema
Capodanno in isolamento e quarantena: così il nuovo anno dei molfettesi Capodanno in isolamento e quarantena: così il nuovo anno dei molfettesi Decine le persone in isolamento. Corsa al tampone che continua
1 Capodanno a Molfetta: forze dell'ordine in campo e controlli a tappeto Capodanno a Molfetta: forze dell'ordine in campo e controlli a tappeto Messo a punto il piano sicurezza. In azione Carabinieri e Polizia Locale: piazza Paradiso sorvegliata speciale
3 Fuochi in tutta la città, karaoke e balli anche per strada. La notte di San Silvestro a Molfetta Fuochi in tutta la città, karaoke e balli anche per strada. La notte di San Silvestro a Molfetta Spettacoli pirotecnici per circa un'ora. Non accadeva da alcuni anni
L'anno che verrà: Molfetta e la voglia di farcela nel 2021 L'anno che verrà: Molfetta e la voglia di farcela nel 2021 Gli auguri alla città di buon anno da parte della redazione di MolfettaViva
1 Molfetta fa "i botti" a Capodanno: ovunque spari e fuochi pirotecnici Molfetta fa "i botti" a Capodanno: ovunque spari e fuochi pirotecnici Esplosioni e boati, però, già dal pomeriggio
31 dicembre: l'anno che se ne va. In zona rossa 31 dicembre: l'anno che se ne va. In zona rossa Molfetta saluta il 2020 tra restrizioni e speranza per il 2021
Capodanno a Molfetta, la soddisfazione dell'assessore Ancona Capodanno a Molfetta, la soddisfazione dell'assessore Ancona La mezzanotte attesa sul palco in Piazza Paradiso
Questa sera a Molfetta il Gran Concerto di Capodanno Questa sera a Molfetta il Gran Concerto di Capodanno L'assessore Allegretta: «Evento di successo per pubblico e critica»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.