Volontari 2hands
Volontari 2hands

I volontari di "2hands" raccolgono 180 kg di rifiuti in Località Torre Gavetone

In prevalenza plastica. Pulizia lo scorso 2 giugno

I volontari continuano a ripulire le spiagge di Molfetta.

Ieri, martedì 2 giugno, gli aderenti all'associazione "2hands" (un totale di 30, tra cui non soci che si sono uniti all'iniziativa), si sono dati appuntamento alla spiaggia "Gavetone" per un intervento di clean-up della zona costiera, dove anche in questo ultimo periodo i rifiuti si sono purtroppo accumulati.
Il totale dei rifiuti raccolti, in prevalenza di plastica, al termine della mattinata ammontava a 180 kg.
Il clean up è stato eseguito in totale sicurezza: i volontari, muniti di mascherine, si sono divisi in gruppi, ciascuno dei quali dedicato alla pulizia di un diverso tratto della spiaggia, in modo da mantenere le distanze necessarie e lavorare con efficienza.

"2hands ringrazia per la collaborazione ricevuta anche questa volta, dai volontari ma anche dagli operatori ASM, e spera in una sempre maggiore partecipazione della cittadinanza.
Non mancheranno infatti occasioni per unirsi ai volontari nei mesi estivi: al più presto verrà infatti pubblicato il programma di interventi pianificati per giugno, luglio e agosto.
L'associazione invita a seguire @2handsmolfetta su Instagram e la pagina Facebook di 2 hands per informazioni e aggiornamenti", si legge in una nota inviata alla stampa.
  • torre gavetone
Altri contenuti a tema
Parcheggio di Torre Gavetone: il Comune di Molfetta al lavoro per sbloccare la situazione Parcheggio di Torre Gavetone: il Comune di Molfetta al lavoro per sbloccare la situazione Si cerca l'accordo con i proprietari dello spazio antistante la spiaggia libera
A Torre Gavetone il flash mob contro la privatizzazione del parcheggio per la spiaggia A Torre Gavetone il flash mob contro la privatizzazione del parcheggio per la spiaggia Inziativa di Rifondazione, con la speranza di lanciare un segnale all'amministrazione
Contro la privatizzazione del parcheggio del Gavetone: oggi sit-in di protesta Contro la privatizzazione del parcheggio del Gavetone: oggi sit-in di protesta Flash mob organizzato da Rifondazione con raduno a partire dalle 17:30
Il comitato "Difesa Verde" sul parcheggio di Torre Gavetone: «Si trovi una soluzione» Il comitato "Difesa Verde" sul parcheggio di Torre Gavetone: «Si trovi una soluzione» La nota: «Va scongiurata la sua privatizzazione dopo 35 anni di uso pubblico»
Torre Gavetone, parte la petizione per riaprire il parcheggio della spiaggia Torre Gavetone, parte la petizione per riaprire il parcheggio della spiaggia La raccolta firme è già stata avviata sia in forma cartacea che online
Rifondazione sulla chiusura del parcheggio di Torre Gavetone: «Sfregio a una città di mare» Rifondazione sulla chiusura del parcheggio di Torre Gavetone: «Sfregio a una città di mare» La nota: «Colpo di grazia al sacrosanto diritto di frequentare una spiaggia pubblica»
Addio al parcheggio libero di Torre Gavetone? È di nuovo proprietà privata Addio al parcheggio libero di Torre Gavetone? È di nuovo proprietà privata Tanti bagnanti, delusi, non hanno trovato più disponibile l'area adiacente alla spiaggia
Occhi aperti a Torre Gavetone: «Si aggirano figure losche e inquietanti» Occhi aperti a Torre Gavetone: «Si aggirano figure losche e inquietanti» Un lettore di Molfetta mette in guardia i bagnanti: «Potrebbero essere guardoni, pali oppure rapinatori»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.