Isabella de Bari. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Isabella de Bari. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Hackerata la pagina di Isa be Bari? Intanto gli "azzolliniani" a sostegno della Piarulli del M5S

Strani movimenti sui social infittiscono il mistero

Potrebbe essere stato un "hackeraggio" quello portato a termine nella giornata di ieri ai "danni" di due pagine facebook che nella campagna elettorale delle scorse amministrative avevano sostenuto la candidatura dell'attuale consigliera di opposizione Isabella de Bari.

È la stessa Isabella de Bari a darne notizia in un post sul suo profilo facebook: «Non sapevo di essere così importante: "un attacco hacker per influenza politica" su MolfettaMerita e sulla fanpage "Io Voto Isa". Nella giornata di ieri mi sono stati attribuiti post e messaggi di ambiguo orientamento elettorale, falsi. Sembra che ancora oggi siano presenti tracce di dette comunicazioni che non riescono a rimuovere. Un mal riuscito tentativo di minare la mia immagine politica. Aiutatemi a diffondere questo messaggio per non creare confusione e spiacevoli chiacchiere da bar».

Dunque un hackeraggio, di quelli che si vedono nei film di spionaggio, di quelli subiti dai profili social di star del web e non solo come Kim Kardashian, Rihanna e Emma Watson, o come negli ultimi grandi scandali politici internazionali. Ma chi è stato? Chi avrebbe violato gli accessi del social? Chi si sarebbe introdotto furtivamente nelle due pagine in questione e avrebbe poi meschinamente operato per modificare il nome della pagina "Io Voto Isa" in "Io Voto Angela Piarulli al Senato"? Cambiamento che ha generato notifiche che non sono passate inosservate in città e tra i sostenitori.

Visto il post della de Bari di estraneità alla faccenda, dunque è presumibile che la stessa potrebbe aver segnalato l'accaduto ai vertici di facebook o alla Polizia Postale.

Ma il mistero si infittisce e sembra intrecciarsi con un'altra questione che ha però un punto in comune con la prima, proprio la candidata del M5S Piarulli.

Non è passata infatti inosservata la sequenza di post a sostegno della candidatura della coratina Piarulli – definita "la super candidata dal curriculum a 5 stelle" e nome nuovo e forte – pubblicati sulla pagina facebook "Molfetta Discute" e sull'omonimo blog che notoriamente è vicino alla figura del Senatore Antonio Azzollini e che proprio nella campagna elettorale delle amministrative ha sostenuto la candidata Isabella de Bari. Siamo di fronte ad un altro hackeraggio? A giudicare dal tono dei post sembrerebbe di no. O è forse un velato appoggio dello stesso senatore e della sua compagine alla candidata del M5S?

In effetti con la mancata candidatura di Azzollini in molti si sono chiesti che fine avrebbero fatto i "suoi voti", vista l'avversione a sostenere la candidata di Forza Italia, Carmela Minuto. Che il bacino di voti di cui ha sempre goduto il senatore uscente abbia trovato finalmente una collocazione? Forse anche Azzollini avrebbe deciso di guardare al "nuovo" appoggiando la grillina Piarulli? Attualmente, però, non risulterebbero esserci indicazioni di voto.
  • Antonio Azzollini
  • Movimento 5 stelle
  • isabella de bari
Altri contenuti a tema
Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci L'ex sindaco prosciolto anche in secondo grado perché «il fatto non sussiste». Respinte le richieste della Procura di Trani e di una parte civile
M5S Molfetta: «Chiediamo la cittadinanza onoraria a Julian Assange» M5S Molfetta: «Chiediamo la cittadinanza onoraria a Julian Assange» La nota del gruppo territoriale del partito: «Piena solidarietà alla famiglia»
Gruppo territoriale M5S Molfetta: «No all’autonomia differenziata» Gruppo territoriale M5S Molfetta: «No all’autonomia differenziata» Venerdì 9 febbraio una delegazione ha presi parte alla manifestazione di Cgil e Uil Puglia
Movimento 5 Stelle Molfetta: nominati i referenti cittadini Movimento 5 Stelle Molfetta: nominati i referenti cittadini Il presidente Amato: Saranno espressione di gruppi di lavoro che li supporteranno nelle attività
Movimento 5 Stelle: «Molfetta ancora terra di nessuno» Movimento 5 Stelle: «Molfetta ancora terra di nessuno» La nota: «Ci aspettiamo un passo indietro dell'assessore alla sicurezza»
Movimento 5 Stelle Molfetta: donati giocattoli alla parrocchia Immacolata Movimento 5 Stelle Molfetta: donati giocattoli alla parrocchia Immacolata La raccolta solidale è avvenuta nei giorni scorsi
Si è tenuta a Molfetta la prima Assemblea costitutiva del Movimento 5 Stelle Si è tenuta a Molfetta la prima Assemblea costitutiva del Movimento 5 Stelle Eletto Giacomo Amato come Rappresentante territoriale
Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi La gara fu indetta nel 2006 con un importo di 63,8 milioni di euro, ma 17 anni dopo il nuovo scalo commerciale ancora non c'è
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.