Abbandono rifiuti
Abbandono rifiuti

Guerra agli incivili: Molfetta sarà aiutata dalla Città Metropolitana

Il Sindaco delegato alla firma di un protocollo d'intesa

Tommaso Minervini è stato delegato a firmare un protocollo d'intesa con la Città Metropolitana di Bari grazie a cui a Molfetta giungeranno altre attrezzature che consentiranno di monitorare meglio il territorio e combattere la piaga dell'abbandono dei rifiuti.

Il triste fenomeno non è soltanto molfettese ma sta interessando tutti i Comuni che hanno avviato la raccolta dei rifiuti con il metodo porta a porta.
Tuttavia, localmente i Comuni non sarebbero più in grado di fronteggiare da soli il problema tanto da chiedere l'intervento della Città Metropolitana.

In particolar modo a Molfetta saranno installate altre telecamere, concesse in comodato proprio dalla Città Metropolitana, sia fisse che mobili, che consentiranno alla Polizia Locale di incentivare i controlli ambientali nel territorio di Molfetta. L'obiettivo è quello di debellare la pratica, incresciosa sia perchè contraria al decoro urbano ma anche perchè pericolosa per la salute pubblica. Inoltre gli interventi di bonifica delle aree diventate ormai discariche a cielo aperto hanno dei costi che, alla lunga, i Comuni non potrebbero più sostenere.

Proprio in queste ultime settimane i controlli capillari degli agenti di Polizia e degli operatori Asm avevano consentito di elevare diverse sanzioni a coloro che avevano lasciato alla mercè di tutti i sacchetti della spazzatura contravvenendo a ogni norma civile e giuridica.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Adriatic Heroes Day: clean up a Torre Gavetone con 2Hands Adriatic Heroes Day: clean up a Torre Gavetone con 2Hands Appuntamento previsto domenica 6 luglio dalle 17:30
Raccolta differenziata ancora in calo a Molfetta: i dati Raccolta differenziata ancora in calo a Molfetta: i dati Il consigliere D'Amato: «Situazione molto preoccupante»
14 Tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti, Minervini: «L'inasprimento funga da deterrente» Tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti, Minervini: «L'inasprimento funga da deterrente» È in vigore dal 10 ottobre scorso il Decreto Giustizia convertito in legge che prevede condanne penali
Rifiuti, presto nuova isola di Levante a Molfetta in via Gen. Amato Rifiuti, presto nuova isola di Levante a Molfetta in via Gen. Amato L'informativa di ASM e assessorato ai Lavori Pubblici: «Raddoppiati gli orari in via Spadolini»
Raccolti 150 chili di rifiuti dalla spiaggia "La Bussola" di Molfetta Raccolti 150 chili di rifiuti dalla spiaggia "La Bussola" di Molfetta All'opera i volontari delle associazioni Plastic Free, Metropolis e Policoro
Rifiuti: a Molfetta sanzioni a chi abbandona e a chi differenzia male Rifiuti: a Molfetta sanzioni a chi abbandona e a chi differenzia male Primo bilancio per la Polizia Locale dopo un periodo di attività e monitoraggio
"Non è più possibile vivere con la sporcizia per strada": la segnalazione "Non è più possibile vivere con la sporcizia per strada": la segnalazione Le parole di sfogo di un residente della 167
Spazzatura diffusa a Molfetta. La segnalazione di un lettore Spazzatura diffusa a Molfetta. La segnalazione di un lettore La lettera aperta di un concittadino che segnala la persistenza di inciviltà
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.