Nausica Speranzini
Nausica Speranzini
Cultura, Eventi e Spettacolo

Grande successo per la piccola molfettese Nausica Speranzini con il suo ultimo videoclip

Il brano "Se tu metti i pattini" verso le 20mila visualizzazioni in pochi giorni

La piccola molfettese Nausica Speranzini sta spopolando il con il videoclip della canzone "Se tu metti i pattini", un inno allo sport per i più piccoli che sta riscuotendo un grande successo sui social, con quasi 20mila visualizzazioni in appena quattro giorni.

Nausica, appena otto anni ma già con un importante curriculum musicale, era stata protagonista nel dicembre 2019 della 62^ edizione dello Zecchino d'Oro con la canzone "Tosse", portando in alto il nome di Molfetta fino alla serata finale in cui era andata in scena la finale del Festival della Canzone dei bambini, con diretta su Rai Uno in prima serata. In quella edizione la sua canzone è stata comunque la 3^ più votata sul web, a conferma di quanto fosse stata apprezzata dal pubblico.

Piccola, ma molto determinata e disinvolta, Nausica frequenta la 3^ B della Scuola Primaria "Cesare Battisti" e ha affrontato con grande scioltezza sia quell'esperienza televisiva che i due anni successivi in cui ha continuato a crescere e lavorare fino ad arrivare a questo ultimo lavoro che sta ottenendo risultati ben oltre le più rosee aspettative. "Se tu metti i pattini" è stata scritta da Alessandro Visintainer e Flavio Careddu ed è stata magistralmente interpretata dalla bimba molfettese.

Ha speso parole d'elogio per lei proprio Alessandro Visintainer, noto musicista trentino che da diversi anni è tra gli autori dei brani dello Zecchino d'Oro e che ha vinto proprio l'edizione a cui ha preso parte Nausica con la canzone "Acca": «Abbiamo scritto questo pezzo proprio per Nausica, un piccolo talento musicale che non solo ha una voce dal grande potenziale ma che è assolutamente invidiabile dal punto di vista della presenza scenica nel videoclip, in quanto è disinvolta e naturale nonostante la giovanissima età».

«Il risultato ottenuto in questi primi giorni di pubblicazione del brano ci fa molto piacere - aggiunge Visintainer - e abbiamo già ricevuto diverse chiamate da società di pattinaggio e dalla stessa federazione per l'impiego di questa canzone per incentivare alla pratica sportiva i più piccoli. Sono convinto che Nausica farà strada anche perché è molto simpatica e sa ciò che vuole dalla vita, insomma ha un carattere molto forte e determinato per essere una bimba di appena 8 anni».

Nel settembre scorso, per giunta, la bimba molfettese ha partecipato al festival internazionale "Note in radio" che si è tenuto nella bellissima cornice del teatro "Basso" di Ascoli Piceno dove ha ricevuto un premio per la miglior presenza scenica nell'interpretazione della canzone "Pidocchio". Insomma, la piccola Nausica fa sul serio. Al seguente link è possibile vedere il video clip: https://youtu.be/HD0dRd3goTw.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Successo fragoroso per il concerto dei talenti molfettesi Maria Michela Iacovone e Corrado Mezzina Successo fragoroso per il concerto dei talenti molfettesi Maria Michela Iacovone e Corrado Mezzina Il successo di questa serata rappresenta un motivo di orgoglio per la città di Molfetta
L’Orchestra "Note di Puglia" torna protagonista con un nuovo appuntamento a Molfetta L’Orchestra "Note di Puglia" torna protagonista con un nuovo appuntamento a Molfetta “Polifonie d’Eccellenza”, è la rassegna diretta artisticamente da Anna Tifu e dedicata all’eccellenza musicale internazionale
Il ballerino molfettese Mirko Mosca all’Eurovision 2026 con Sal Da Vinci Il ballerino molfettese Mirko Mosca all’Eurovision 2026 con Sal Da Vinci Dal palco di Amici ai riflettori europei: il ballerino pugliese protagonista a Vienna sulle note di “Per sempre sì”
L’associazione Note di Puglia presenta “Violino Virtuoso” a Molfetta L’associazione Note di Puglia presenta “Violino Virtuoso” a Molfetta Appuntamento stasera alle 20:30 presso l'Auditorium Madonna della Rosa
Mizio Vilardi pubblica “Nouve”, omaggio in dialetto molfettese a Gianmaria Testa Mizio Vilardi pubblica “Nouve”, omaggio in dialetto molfettese a Gianmaria Testa Il cantautore pugliese rilegge “Nuovo” intrecciando il paesaggio delle Langhe con quello costiero della sua terra
La "Scena delle Idee" torna con un progetto internazionale a Molfetta La "Scena delle Idee" torna con un progetto internazionale a Molfetta Giovani cantanti lirici provenienti da ogni parte del mondo: Cina, Russia, Ucraina e Cipro
La molfettese Maria Serena Salvemini debutta con i Berliner Symphoniker La molfettese Maria Serena Salvemini debutta con i Berliner Symphoniker Sarà protagonista il 2 maggio alla Konzerthaus di Berlino accanto a grandi nomi internazionali
Note di Jazz al Palazzo della Musica di Molfetta: appuntamento dopodomani Note di Jazz al Palazzo della Musica di Molfetta: appuntamento dopodomani Gli studenti del Liceo “A. Casardi” protagonisti di una serata dedicata alla musica e all’innovazione
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.