Vincenzo Minervini
Vincenzo Minervini
Cronaca

Gomitata al musicista, da «una supertestimone» elementi utili alle indagini

La famiglia di Vincenzo Minervini, ancora provata dall’accaduto, ha scelto di non rilasciare dichiarazioni pubbliche

Sul fronte investigativo emergono novità importanti riguardo all'aggressione subita dal musicista molfettese durante la festa patronale. La famiglia della vittima ha conferito mandato agli avvocati Bepi e Antonio Maralfa, che stanno affiancando i Carabinieri della Compagnia locale nelle attività di ricostruzione dei fatti.

Proprio grazie alle indagini parallele condotte dai due legali, sarebbe emersa la figura di «una supertestimone», già ascoltata dagli inquirenti, che avrebbe fornito elementi ritenuti decisivi per l'identificazione del presunto responsabile. Un contributo che, in un contesto segnato da reticenze, assume un valore importante: la scelta di questa persona di esporsi e di collaborare con le forze dell'ordine viene considerata «un segnale concreto di senso civico e di responsabilità collettiva».

La famiglia del musicista Vincenzo Minervini, ancora provata da quanto accaduto lunedì scorso in corso Dante (il giovane ha riportato la frattura del setto nasale e alcuni denti rotti per un totale di 20 giorni di prognosi), ha scelto di non rilasciare dichiarazioni pubbliche, riservandosi di comunicare all'esterno soltanto tramite i propri legali. Una decisione che conferma la volontà di tutelare la serenità del giovane musicista e di lasciare che sia solo la giustizia a fare assoluta chiarezza.

Intanto, prosegue l'inchiesta dei militari che stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie per ricostruire dinamica e responsabilità dell'episodio. In questo percorso, la voce di una testimone - coraggiosa e determinata - si è distinta, offrendo un contributo importante ad una indagine che la città attende con fiducia.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Un giovane daino avvistato a Molfetta: l'appello del WWF per rintracciarlo Un giovane daino avvistato a Molfetta: l'appello del WWF per rintracciarlo Potrebbe essere fuggito da un privato che lo deteneva illegalmente
Coppia lascia il ristorante senza pagare a Molfetta: l'appello dei gestori Coppia lascia il ristorante senza pagare a Molfetta: l'appello dei gestori Si attende un gesto spontaneo prima di valutare eventuali azioni legali
Area Pubblica: «A Molfetta uso disinvolto delle armi» Area Pubblica: «A Molfetta uso disinvolto delle armi» La nota: «Preoccupa anche il facile reperimento delle stesse»
Scoppia pneumatico sulla SS16: automobilista perde il controllo del veicolo Scoppia pneumatico sulla SS16: automobilista perde il controllo del veicolo Paura a Molfetta in direzione nord. L'incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti
Terremoto in Calabria: scossa avvertita anche a Molfetta Terremoto in Calabria: scossa avvertita anche a Molfetta Epicentro nei pressi di Amantea, in provincia di Cosenza
Anziano si accascia e perde la vita per un malore su Corso Umberto Anziano si accascia e perde la vita per un malore su Corso Umberto Immediati i soccorsi, anche con il defibrillatore, ma non c'è stato nulla da fare
Incidente con scontro auto-moto su via Achille Salvucci: due feriti Incidente con scontro auto-moto su via Achille Salvucci: due feriti In codice rosso un motociclista, in ospedale anche una donna
Notte di paura: assalto a Giallo Oro, ladri in fuga. Il colpo riesce a metà Notte di paura: assalto a Giallo Oro, ladri in fuga. Il colpo riesce a metà Il furto, alle ore 03:50, tra via De Luca e via Rattazzi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.