Mara e Diana Zaza
Mara e Diana Zaza

Giunge alla quarta edizione il Premio borsa di studio "Mara e Diana Zaza"

Il riconoscimento è dedicato alle due ragazze scomparse nel 1995

È giunto quest'anno alla quarta edizione il Premio borsa di studio "Mara e Diana Zaza", rivolto agli alunni dei "Licei Einstein da Vinci" di Molfetta, in quanto le due ragazze, prematuramente scomparse nel 1995, falciate da un pirata della strada, sono state vivaci e intelligenti alunne del Liceo Classico.

L'istituzione del Premio è stato promosso dalla madre delle due giovani, Elisabetta de Candia, e fortemente sostenuto dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Giuseppina Bassi. Alcuni alunni del terzo e del quarto anno hanno scritto degli elaborati, ispirandosi ad un brano tratto dal libro che raccoglie alcune pagine del diario di Mara e Diana Zaza, dal titolo "Non calpestare i fiori" (Edizioni Grecale, 2016).

La premiazione avverrà Giovedì 26 maggio 2022, alle ore 18, presso l'Auditorium della sede di via Togliatti, nel rispetto della normativa anti Covid; sarà possibile seguire l'evento anche attraverso il link presente sul sito dell'Istituto.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Un progetto di alternanza scuola-lavoro (PCTO) per avvicinare gli studenti alla realtà professionale del mare e della navigazione
Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Le sue parole: «Continueremo a lavorare per darvi spazi adeguati e opportunità»
Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Le sue parole: «Negli ultimi anni non è rimasto che far leva sulla sua capacità di fascinazione»
Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Ogni bus potrà trasportare 24 alunni. Mezzi acquisiti all’esito di un bando regionale
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Oggi la prima campanella per l'anno scolastico 2025/2026
Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Mons. Cornacchia: «La speranza non delude»
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.