Diocesi
Diocesi
Chiesa locale

Giubileo dei seminaristi, vescovi e sacerdoti: anche la diocesi di Molfetta a Roma

Domani l’ordinazione di don Alberto De Mola in piazza San Pietro

Sono in corso a Roma tre grandi eventi giubilari dedicati a seminaristi, vescovi e sacerdoti nell'ambito dell'Anno Santo 2025, che si concluderanno domani, venerdì 27 giugno. Già dal pomeriggio di lunedì 23 giugno, hanno fatto il loro ingresso nella Capitale i seminaristi del Pontificio Seminario Regionale Pugliese "Pio XI".

Dopo aver varcato la Porta Santa della Basilica di San Pietro, martedì 24 giugno hanno partecipato alla catechesi di Papa Leone XIV, prevista per le ore 11, durante la quale il Pontefice ha incontrato per la prima volta i seminaristi provenienti da ogni parte del mondo.

La giornata si è conclusa alle ore 18 con le celebrazioni eucaristiche in dieci chiese del centro di Roma, presiedute da vari vescovi e suddivise per gruppi linguistici.

Ieri, mercoledì 25 giugno, si è celebrato il Giubileo dei Vescovi, mentre oggi, giovedì 26, è la volta del Giubileo dei Sacerdoti. L'intero ciclo di celebrazioni terminerà domani, venerdì 27 giugno, con la Celebrazione Eucaristica nella Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, presieduta da Papa Leone XIV sul sagrato della Basilica di San Pietro. In questa occasione, il Pontefice conferirà l'ordinazione presbiterale a 31 diaconi provenienti da tutto il mondo. Tra gli ordinandi anche il nostro don Alberto De Mola, giovane diacono della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

Una notizia accolta con profonda gioia da tutta la Chiesa locale, che si unisce in preghiera per lui e per tutti i nuovi presbiteri che iniziano il loro ministero nel cuore dell'Anno Santo.
Don Alberto celebrerà la sua Prima Messa sabato 28 giugno, alle ore 19.00, presso la parrocchia Immacolata di Giovinazzo, sua comunità di origine. La celebrazione nella Cattedrale di Molfetta è prevista per domenica 29 giugno, alle ore 10.00, solennità dei Santi Pietro e Paolo.

Tutta la diocesi è invitata a partecipare a questi momenti di festa e gratitudine, accompagnando con affetto e sostegno i seminaristi, i vescovi, e tutti i sacerdoti nel loro cammino vocazionale.
  • Diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Altri contenuti a tema
Si chiude oggi a Molfetta il Convegno Pastorale Diocesano 2025 Si chiude oggi a Molfetta il Convegno Pastorale Diocesano 2025 L'anno pastorale si aprirà in continuità con il Giubileo della Speranza, che terminerà a livello diocesano il 28 dicembre
18° anniversario di Ordinazione Episcopale del vescovo Domenico Cornacchia 18° anniversario di Ordinazione Episcopale del vescovo Domenico Cornacchia Messaggio d'auguri dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
La Diocesi: «Apprezziamo il senso civico della lettera di scuse del padre» La Diocesi: «Apprezziamo il senso civico della lettera di scuse del padre» La nota: «Accompagnamo questa famiglia nella presa in carico delle proprie responsabilità»
Alle 22.00 suoneranno le campane a Molfetta per Gaza Alle 22.00 suoneranno le campane a Molfetta per Gaza La diocesi, su espressa volontà di Mons. Cornacchia, aderisce all'iniziativa "L'ultimo giorno di Gaza"
Nuovi incarichi pastorali in Diocesi: l'elenco completo Nuovi incarichi pastorali in Diocesi: l'elenco completo Le nomine annunciate avranno efficacia dal prossimo mese di settembre
Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Stamane la messa Pro Eligendo Romano Pontefice
Chiusura uffici di curia a Molfetta per i funerali di Papa Francesco Chiusura uffici di curia a Molfetta per i funerali di Papa Francesco La decisione in segno di profondo rispetto e cordoglio per la scomparsa del pontefice
A Terlizzi la Chiesa diocesana in preghiera per Papa Francesco A Terlizzi la Chiesa diocesana in preghiera per Papa Francesco Ieri sera la santa messa presieduta da mons. Cornacchia
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.