Alberto D'Amato e Girolamo Lanza
Alberto D'Amato e Girolamo Lanza
Politica

Alberto D'Amato e Girolamo Lanza eletti nel coordinamento dell'Anci Giovani Puglia

Oggi l'assemblea congressuale regionale, svoltasi a Bari presso la Fiera del Levante

Alberto D'Amato e Girolamo Lanza, consiglieri comunali di Molfetta, sono stati eletti nel coordinamento regionale Anci Giovani. L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea congressuale regionale di Anci Puglia, svoltasi a Bari presso la Fiera del Levante, oggi 11 gennaio, aperta dalla Presidente Fiorenza Pascazio.

L'assemblea ha portato anche all'elezione del Sindaco di Martina Franca Gianfranco Palmisano come nuovo coordinatore regionale Anci Giovani Puglia al posto dell'uscente Gianluca Vurchio, sindaco di Cellamare.

L'Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, con i suoi 117 anni di vita costituisce di fatto l'interlocutore individuato nel tempo da tutti i governi nazionali per rappresentare la realtà degli enti locali, una associazione istituzionale composta da sindaci e amministratori, che lavora quotidianamente per i territori, rappresentando un importante luogo di valorizzazione anche per i giovani che si affacciano alla politica, rafforzando il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni.

Molfetta si vede così ulteriormente rappresentata a livello regionale.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Politica
Altri contenuti a tema
Molfetta, Ala democratica inaugura il suo Comitato elettorale. Un momento di incontro con la città Molfetta, Ala democratica inaugura il suo Comitato elettorale. Un momento di incontro con la città In programma mercoledì 29 aprile
Indipendenza Molfetta al fianco di Pietro Mastropasqua nelle elezioni comunali Indipendenza Molfetta al fianco di Pietro Mastropasqua nelle elezioni comunali Annunciati anche i nomi dei candidati che rappresenteranno il movimento all’interno della lista “Mastropasqua Sindaco”
«Cambiare il Comune non l’identità di Molfetta affinché nulla resti più come prima» «Cambiare il Comune non l’identità di Molfetta affinché nulla resti più come prima» Pietro Mastropasqua e la sua coalizione composta da undici liste
La lista "Molfetta Azzurra" diffida l’uso non autorizzato del proprio simbolo La lista "Molfetta Azzurra" diffida l’uso non autorizzato del proprio simbolo La civica prende le distanze da un presunto utilizzo improprio sui social e annuncia possibili azioni a tutela dell’identità politica
Il linguaggio  che cambia le città. Mastropasqua accoglie l'appello di Amnesty International Il linguaggio che cambia le città. Mastropasqua accoglie l'appello di Amnesty International Il candidato sindaco aderisce al vademecum in cinque punti di Amnesty International Molfetta contro l'odio in campagna elettorale
Elezioni, il PD Terra di Bari prende le distanze dal circolo di Molfetta: attesa l'ufficialità del commissariamento Elezioni, il PD Terra di Bari prende le distanze dal circolo di Molfetta: attesa l'ufficialità del commissariamento Frattura nel centrosinistra locale e richiesta di un intervento urgente al livello regionale
Domani l’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Manuel Minervini Domani l’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Manuel Minervini Lo spazio allestito ospiterà un’iniziativa, a cura della coalizione
Il gruppo "Coraggio Democratico" tuona contro il PD di Molfetta: «Sta rinunciando alla sua identità» Il gruppo "Coraggio Democratico" tuona contro il PD di Molfetta: «Sta rinunciando alla sua identità» Duro attacco: «Evidente come stia vivendo una crisi profonda, è allo sbando»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.