giocondo dal buon palato JPG
giocondo dal buon palato JPG

"Giocondo dal buon palato": domenica 25 febbraio a Molfetta il quinto spettacolo de "Il teatro con Gusto"

La location sarà ancora il ristorante Palato su Corso Dante

Si terrà, domenica, 25 febbraio, alle ore 19 "Giocondo dal buon palato " il quinto appuntamento della rassegna "La Domenica a Palato. Il teatro con Gusto. Il nuovo format è stato pensato per la stagione invernale che vedrà protagonisti nella storica location di Palazzo De Luca a Molfetta, gli spettacoli teatrali interpretati dalla compagnia Il Carro dei Comici di Francesco Tammacco e l'esperienza in cucina dello staff di Roberto Maggialetti di Pàlato .

"Giocondo" è uno spettacolo dedicato alla poesia giocosa italiana che parte dalle prime importanti testimonianze di scrittura giocosa come quella di Cielo d'Alcamo, Cecco Angiolieri, Rustico Filippi, Gioacchino Belli, Giorgio Baffo e tanti altri.
Il Carro dei Comici nello spettacolo del 25 febbraio propone un viaggio frizzante arricchito attorialmente dai lazzi tipici della Commedia dell'arte e da una interpretazione vivace e adatta ad un pubblico di tutte le età.
Ad accompagnare l'attore vi sono musicisti-cantanti che sorreggono le prove più esilaranti dei testi declamati, nel recupero degli stornelli, canzoni, non-sense della tradizione italiana e più palesemente meridionale.

Uno spettacolo nel quale si gioca con il pubblico presente , si canta, si recita, si danza, nella direzione del recupero dell'oralità drammatica tipica dei cantastorie medioevali o dei giullari che erano soliti "pungere" con sarcasmo i potenti ed educare la gente ridendo.
La poesia in GIOCONDO, nella pregevole forma della comicità, diviene esempio letterario, per stile e per forma, stilemi perfetti. Per info e prenotazioni: Il Carro dei Comici e.mail: ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com - 349.2380823 - Palato e.mail: info@palato.eu - 328.6180827 - Corso Dante n.66.
  • palato
Altri contenuti a tema
Michele Emiliano ha festeggiato i suoi 60 anni a Bari con il catering di Pàlato Michele Emiliano ha festeggiato i suoi 60 anni a Bari con il catering di Pàlato Grande festa a Largo Albicocca per il presidente della Regione Puglia
L'Alta Moda delle province di Bari e Bat a Molfetta L'Alta Moda delle province di Bari e Bat a Molfetta Nel ristorante "Palato" domani sera la "luxury night"
Domenica a Palato "La luna dietro gli ulivi" Domenica a Palato "La luna dietro gli ulivi" Il teatro e la cucina nel nuovo format invernale della rassegna "Il teatro con gusto"
"Il teatro con gusto": a Palato il quarto appuntamento della rassegna "Il teatro con gusto": a Palato il quarto appuntamento della rassegna In scena "Il carro dei comici", in cucina chef Roberto Maggialetti
Domenica 10 dicembre a "Palato" Vito Vilardi e Pantaleo Annese Domenica 10 dicembre a "Palato" Vito Vilardi e Pantaleo Annese Terzo appuntamento per la rassegna "50 sfumature d'autore"
Pantaleo Annese e Vito Vilardi si esibiscono a "Palato" Pantaleo Annese e Vito Vilardi si esibiscono a "Palato" Spettacolo il 10 dicembre alle ore 19
A "Palato Cafè e Bistrot" la presentazione del nuovo romanzo di Carmen Nolasco A "Palato Cafè e Bistrot" la presentazione del nuovo romanzo di Carmen Nolasco L'incontro il 30 novembre, promosso dalle “Amiche delle amiche”, è a ingresso libero
"La Domenica a Palato - Il teatro con Gusto": domenica 19 novembre i Radicanto a Molfetta "La Domenica a Palato - Il teatro con Gusto": domenica 19 novembre i Radicanto a Molfetta E' il secondo spettacolo della rassegna in corso nella location su Corso Dante
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.