terremoto
terremoto
Cronaca

Forte scossa di terremoto con epicentro ad Altamura avvertita a Molfetta

Pochi attimi ma davvero intensi che hanno spaventato la città

Fortissima scossa di terremoto pochi attimi fa avvertita a Molfetta, precisamente intorno alle ore 13:45.

L'istituto nazionale di monitoraggio dei terremoti ha localizzato la scossa ad Altamura, esattamente a 5 km a Nord-Est, e a una profondità di 38 km, con una magnitudo di 3.5.

La scossa, dunque, è stata avvertita in maniera nettissima su tutto il territorio urbano. Pochi attimi ma davvero intensi, tanto da essere praticamente avvertiti da tutti.

Dalle prime notizie apprese sul territorio, non si registrano feriti ma per la conta di eventuali danni è necessario attendere.

Seppure di lieve entità è però la vicinanza all'epicentro l'immediata percezione del sisma che ha comunque spaventato i molfettesi. Alcuni, riferiscono, hanno sentito nitidamente sobbalzare il pavimento sotto i propri piedi.
  • comune di Molfetta
  • terremoto
Altri contenuti a tema
Pietro Mastropasqua e Leo Binetti presentano il "dog park" a Molfetta Pietro Mastropasqua e Leo Binetti presentano il "dog park" a Molfetta Come già anticipato da MolfettaViva, la struttura sorgerà nella zona di nuova espansione
Da sabato "Ludovillage" per i bambini di Molfetta in pieno centro Da sabato "Ludovillage" per i bambini di Molfetta in pieno centro L'assessore Panunzio: «Spazio sicuro e confortevole. Attenzione massima ai bambini disabili»
Molfetta scopre il "tango sotto le stelle" a Natale Molfetta scopre il "tango sotto le stelle" a Natale Evento sabato 15 dicembre, dalle ore 18.30, tra Corso Umberto e Piazza Principe di Napoli
1 Gli eventi per Natale a "Le Vie Nuove" di Molfetta Gli eventi per Natale a "Le Vie Nuove" di Molfetta Appuntamenti tutti gratuiti nella zona di nuova espansione nei pressi dell'ospedale
A Molfetta la rete Open Fiber per navigare ad alta velocità A Molfetta la rete Open Fiber per navigare ad alta velocità L'annuncio del Comune di Molfetta
Incidente sulla SS16 bis. Traffico in tilt in territorio di Molfetta Incidente sulla SS16 bis. Traffico in tilt in territorio di Molfetta Il sinistro in direzione Foggia
2 Buche come crateri e cavi scoperti in Via Enrico Fermi a Molfetta Buche come crateri e cavi scoperti in Via Enrico Fermi a Molfetta Una residente: «Uno scempio. Situazione che peggiora col tempo»
Uto Ughi a Molfetta. Ecco come partecipare all'evento Uto Ughi a Molfetta. Ecco come partecipare all'evento Sabato 22 concerto gratuito nell'ambito del cartellone "Molfetta in Allegrezza"
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.