Concerto Inizio Anno
Concerto Inizio Anno
Speciale

Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin

Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno

Il Concerto d'inizio anno organizzato dalla Fondazione S.E.C.A. il 3 gennaio alle ore 20:30 si preannuncia come un evento straordinario e imperdibile, perfetto per accogliere il nuovo anno all'insegna della grande musica. In concerto, il "Quintetto d'Archi Gershwin" che ci accompagnerà in un meraviglioso viaggio sonoro attraverso le diverse tradizioni musicali europee, esplorando l'essenza della danza popolare, da Vienna all'Italia, passando per il cuore dell'Europa centrale.

Il programma musicale sarà gioioso e vivace, ma a volte anche contemplativo, con composizioni della dinastia Strauss. Dal Valzer alla Polka, le musiche viennesi saranno interpretate in modo egregio da musicisti di altissimo livello quali Corsignano Liliana Troia (2° violino), Francesco Capuano (viola), Elia Ranieri (violoncello), Wu Hsueh-Ju (contrabbasso) e diretti dal M° Fabrizio Signorile (1° violino).

Uno spettacolo che rappresenta non solo un'occasione per celebrare l'inizio del nuovo anno, ma anche un'opportunità per riflettere sull'importanza dell'unità culturale ai nostri tempi, attraverso la musica. Ogni brano eseguito dal Quintetto d'Archi Gershwin rappresenta il tassello di un mosaico che racconta la diversità e la bellezza del nostro continente. Un evento che promette di essere un'esperienza coinvolgente e raffinata, capace di toccare il cuore e l'anima di ogni spettatore e che, attraverso le straordinarie musiche, ci evidenzia l'importanza e la bellezza della celebrazione di momenti caratteristici, in condivisione.

Che siate appassionati di musica classica o semplicemente alla ricerca di un evento speciale per dare il benvenuto al nuovo anno, questo evento saprà regalarvi emozioni indimenticabili.

Registrazione posto numerato obbligatoria su Eventbrite. Quota di partecipazione € 15,00.

Dopo il concerto, la Fondazione S.E.C.A. saluterà gli ospiti con un brindisi di benvenuto al nuovo anno con panettone e spumante.

La rassegna è in collaborazione con Fondazione Megamark, Universo Salute Opera Don Uva, Gemitex e Caffetteria del Museo Ultimo Caffè.

Per maggiori info tel. 0883582470 o email. info@fondazioneseca.it .
  • Musica
Altri contenuti a tema
Il cantautore Mizio Vilardi premiato al Campidoglio con le sue canzoni in dialetto molfettese Il cantautore Mizio Vilardi premiato al Campidoglio con le sue canzoni in dialetto molfettese Riconoscimento conferito dalla Pro Loco Nazionale nell’ambito del Premio “Salva la tua lingua”
Omaggio a Ennio Morricone: a Molfetta un viaggio emozionale nelle colonne sonore del Maestro Omaggio a Ennio Morricone: a Molfetta un viaggio emozionale nelle colonne sonore del Maestro La performance sarà arricchita dalla lettura dei testi e dalla narrazione curata da Alessia Garofalo
La rassegna "BANDÆ 2025" inaugura una nuova tappa a Molfetta La rassegna "BANDÆ 2025" inaugura una nuova tappa a Molfetta Il 4 dicembre nella Chiesa del Purgatorio debutta “L’Eclettico – L’ultimo mecenate”
L’Auditorium della Madonna della Rosa di Molfetta ospita due appuntamenti musicali L’Auditorium della Madonna della Rosa di Molfetta ospita due appuntamenti musicali Due serate complementari, diverse nei linguaggi ma unite dalla qualità artistica dei suoi interpreti
50 anni della Jazz Studio Orchestra: targa del sindaco Leccese a Pietro Centrone 50 anni della Jazz Studio Orchestra: targa del sindaco Leccese a Pietro Centrone Dal debutto del 1975 al sold-out del Piccinni
Vincenzo Cipriani pubblica il suo nuovo singolo e rilancia la corsa verso Sanremo 2026 Vincenzo Cipriani pubblica il suo nuovo singolo e rilancia la corsa verso Sanremo 2026 ​La pubblicazione si inserisce in una fase di costante crescita artistica
Il 29 novembre il concerto “Colonne Sonore – L’Antologia” a Molfetta Il 29 novembre il concerto “Colonne Sonore – L’Antologia” a Molfetta Evento organizzato dall’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero
A Molfetta le audizioni pugliesi del “Je So Pazzo Music Festival” A Molfetta le audizioni pugliesi del “Je So Pazzo Music Festival” Il celebre concorso nazionale arriva al Palazzo della Musica per scoprire nuovi talenti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.