Mattia de Gennaro
Mattia de Gennaro
Cultura, Eventi e Spettacolo

Foggia Film Festival, ancora un premio per Mattia de Gennaro

Il suo film "Quello che resta di niente" miglior regia della categoria "University Award"

Ancora un riconoscimento per il molfettese Mattia de Gennaro, premiato per la miglior regia in concorso con l'opera "Quello che resta di niente" nella sezione University Award del Foggia Film Festival 2024.

Il premio è stato conferito con la seguente motivazione: "Per aver saputo mettere in scena con grande perspicacia il dilemma interiore di chi decide di abbandonare la propria famiglia e terra d'origine".

Questo il commento del regista: "Poggio l'ennesimo traguardo sulla tempia, accostato al mio occhio destro, quello sempre un po' più vispo dell'altro, che, al contrario, si assopisce, per ricordarmi che quello sia il mio nome e quella la mia storia, l'ennesima. lo faccio anche perché vorrei ricordarmi cosa si provi, ancora prima di come appaia, perché di certi abbracci restano i battiti, il calore, assieme all'armonia di due corpi uniti in un solo cuore".

"Sento di dover rivolgere un caloroso ringraziamento a Pino Bruno, direttore artistico del Foggia Film Festival, a Gianmarco Saurino, Presidente di Giuria e a Rossella Menga, direttrice artistica dello Student Film Festival per aver addolcito un ritorno che mai avrei creduto potesse riservarmi una tale accoglienza".

"Grazie alle mani aggraziate di tutti coloro che con inesauribile pazienza si sforzano di tessere la tela che mi tiene stretto al mondo - lo stesso che, per molti anni, ho tentato di respingere. Grazie ad Alessandra, Davide, Gabriele, Marina e Beatrice. il futuro è loro, come è mia la fortuna di averli a fianco. Grazie a questo niente, vestito dei sogni che ancora non so di poter fare".
  • cinema
Altri contenuti a tema
Isabella Ragno e Francesco Tammacco nel nuovo cortometraggio di Michele Pinto Isabella Ragno e Francesco Tammacco nel nuovo cortometraggio di Michele Pinto Le riprese inizieranno nei prossimi giorni a Ruvo di Puglia. Nel cast anche Mingo De Pasquale
Le emozioni di Maria Patruno per la sua storia nel docufilm "Fratelli di culla" Le emozioni di Maria Patruno per la sua storia nel docufilm "Fratelli di culla" Attualmente è in concorso nella sezione cinema italiano della rassegna Bif&st 2025
Nuovo casting per un nuovo film da girare a Molfetta: si cercano interpreti e figuranti Nuovo casting per un nuovo film da girare a Molfetta: si cercano interpreti e figuranti Sarà prodotto da Sinossi Film e dall'IISS "Mons. Bello", dal titolo "La Buona Educazione"
Aperti i casting per una nuova miniserie a Molfetta: come candidarsi Aperti i casting per una nuova miniserie a Molfetta: come candidarsi Il titolo provvisorio “La buona educazione” con regia di Domenico de Ceglia
La testimonianza della molfettese Maria Patruno nel cortometraggio "Fratelli di Culla", candidato al Bifest La testimonianza della molfettese Maria Patruno nel cortometraggio "Fratelli di Culla", candidato al Bifest Per anni ha cercato la sua mamma biologica, rivolgendosi anche a "Chi l'ha visto".
Ancora un successo per il film "L'Ulivo e il Baobab" della regista Serena Porta Ancora un successo per il film "L'Ulivo e il Baobab" della regista Serena Porta Il documentario è nella selezione ufficiale del Bif&st Bari International Film&TV Festival 2025
"Due sorelle" di Antonio De Palo selezionato al Bif&st 2025 "Due sorelle" di Antonio De Palo selezionato al Bif&st 2025 Dopo il successo al Torino Film Festival, altro riconoscimento per il cortometraggio
Primo Ciak del cortometraggio "La mister" di Domenico de Ceglia Primo Ciak del cortometraggio "La mister" di Domenico de Ceglia Attività condotta con il Liceo scientifico "Cafiero" di Barletta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.