madonna dei martiri
madonna dei martiri

Dal Comune 26 mila euro per il Comitato Feste Patronali

Solo 1.000 euro ai marinai. Ci sarà ancora l'Ostello dell'accoglienza

Sarà pari a 26 mila euro il contributo finanziario elargito dal Comune di Molfetta a favore del Comitato Feste Patronali per la realizzazione della festa dedicata alla Madonna dei Martiri.

La cifra comprende anche i 1000 Euro che serviranno a sostenere le esigenze di tutti i marinai coinvolti, coordinati dall'associazione "Amatori da pesca". Lo scorso 4 luglio è stata protocollata l'istanza firmata dal Comitato per chiedere all'ente un contributo finanziario mentre il 14 luglio si è svolta una riunione organizzativa la quale ha confermato anche per l'edizione 2016 la presenza dell'Ostello dell'Accoglienza.

Il 27 luglio, invece, il Presidente del Comitato Feste Patronali, ha trasmesso il programma dettagliato delle manifestazioni che verranno realizzate: il tradizionale allestimento scenografico delle luminarie lungo le vie San Domenico, C.so Dante, Piazza Garibaldi, i consueti fuochi pirotecnici nelle giornate dell'8 e 18 settembre (ritirata della Madonna), le esibizioni concefrtistiche a cura di importanti associazioni bandistiche musicali, la diretta streaming della grande processione e sagra a mare del simulacro della Madonna dei Marliri ed altre iniziative in via di definizione per un ammontare complessivo preventivato pari a 73.500 Euro.
  • madonna dei martiri
  • festa patronale
  • comitato feste patronali
Altri contenuti a tema
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.