food
food
Speciale

EY lancia dalla Puglia “Hey Food”, per mettere a confronto gli attori del comparto alimentare

Si parte lunedì 25 novembre da Barletta

"Hey Food" è l'approfondimento dedicato a cibo e benessere ideato da EY. Il primo appuntamento è dedicato alla Puglia e al suo straordinario settore food, esplorando come le aziende stiano ripensando il proprio posizionamento e le proprie offerte in un contesto in continua evoluzione.

Siamo all'alba di un'era in cui è arrivato il momento della CollaborAction! Le aziende del settore Food e Retail stanno affrontando una fase cruciale di trasformazione, in cui è necessario ripensare strategie, offerta e posizionamento sul mercato. Dopo anni in cui i ruoli delle imprese di marca e della distribuzione sono rimasti rigidamente separati, limitando la collaborazione a momenti di tensione negoziale, oggi abbiamo l'opportunità di cambiare paradigma.

In un contesto di mercato in continua evoluzione, le azioni collaborative non sono solo desiderabili, ma fondamentali per innescare virtuosismi lungo tutta la filiera, dal campo alla tavola. Questa evoluzione non è solo teorica: grazie all'esperienza del progetto Value for Food, che ha coinvolto aziende pugliesi e nazionali per quasi due anni, abbiamo scoperto che le sinergie di filiera non solo funzionano, ma rappresentano una leva concreta per ottenere risultati tangibili in termini di semplificazione dei processi, recupero della profittabilità e riduzione dell'impatto ambientale.

In questo talk rifletteremo sul significato attuale e futuro di "filiera estesa", analizzando dati di mercato e casi studio concreti. Ma non ci fermeremo qui: coinvolgeremo anche figure chiave del mondo della sanità e dello sport, esplorando come la collaborazione tra settore alimentare, salute e benessere possa contribuire a creare un sistema alimentare che promuova non solo la sostenibilità, ma anche il miglioramento delle abitudini di vita e del benessere fisico della popolazione.

La regione Puglia, con la sua tradizione alimentare e la crescente attenzione all'innovazione, rappresenta un laboratorio perfetto per questo tipo di collaborazione. Attraverso il dialogo tra aziende, professionisti della salute e del fitness, vogliamo costruire un futuro in cui il cibo non sia solo una questione di sostenibilità economica ed ecologica, ma anche un pilastro della salute e del benessere collettivo.

NE PARLERANNO
  • Gianluca Nardone, Capo Dipartimento Agricoltura Regione Puglia
  • Gianmarco Laviola, Amministratore Delegato Princes Italia
  • Isidoro Liantonio, Direttore Vendite Franchising Tatò Paride S.p.A.
  • Antonio Moschetta, Direttore Medicina Interna "Frugoni" Policlinico Bari
  • Felice Sgarra, Chef stellato Michelin
  • Gennaro Delvecchio, dirigente sportivo, allenatore di calcio, ex calciatore in serie A
  • Riccardo Passerini, CPR Market Segment Consulting Leader EY
CONDUCE
  • Barbara Politi, Giornalista
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Come nasce un cappello snapback: materiali, produzione e design Come nasce un cappello snapback: materiali, produzione e design Come viene realizzato questo capo così iconico? Materiali utilizzati, processo di produzione e scelte di design
Federpubblicità: successo per l’evento di lancio a Bari con oltre 50 aziende del settore comunicazione Federpubblicità: successo per l’evento di lancio a Bari con oltre 50 aziende del settore comunicazione L'evento presso il Sophia Loren Restaurant ha ufficializzato la nascita della rete promossa da Confesercenti Bari
Apre Meduza a Bisceglie Apre Meduza a Bisceglie La nuova Pizzeria - Grill & Club pensata per chi non vuole solo mangiare, ma vivere un'esperienza
L’arte di vedere oltre: da Molfetta il successo di una storia che unisce passione e creatività L’arte di vedere oltre: da Molfetta il successo di una storia che unisce passione e creatività Cassano International Optical Gallery finisce sulle pagine della rivista nazionale L'Ottico magazine
Gare d’appalto pubbliche e Certificazione BIM. Quadro normativo italiano e soluzioni Gare d’appalto pubbliche e Certificazione BIM. Quadro normativo italiano e soluzioni Una metodologia integrata che offre efficienza, trasparenza e collaborazione senza precedenti
Ricostruzione completa della bocca: perché scegliere l’All on 8? Ricostruzione completa della bocca: perché scegliere l’All on 8? Una soluzione definitiva per riconquistare un sorriso perfetto, funzionale e duraturo
Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Dopo un periodo di sperimentazione e il riscontro molto positivo la struttura parte con un’offerta formativa mirata
Ogni tipo di pelle ha bisogno di una crema viso adatta Ogni tipo di pelle ha bisogno di una crema viso adatta Scopri la crema viso bio perfetta: ogni pelle merita la sua coccola, la tua skincare inizia qui
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.