Gianni Sebastiano Exprivia
Gianni Sebastiano Exprivia

Exprivia al Festival dell'economia di Trento

Al centro dei dibattiti il rapporto tra lavoro e tecnologia

La pugliese Exprivia partecipa al 13° Festival dell'Economia di Trento 2018, che si tiene nel capoluogo trentino fino al 3 giugno, con interventi in due incontri pubblici sul rapporto tra tecnologia e lavoro.

Il Festival dell'Economia di Trento è l'evento annuale di rilevanza nazionale nel quale economisti, scienziati ed esperti di livello internazionale si confrontano sui temi dell'economia e dell'impatto che questi hanno sulle persone.

A discutere di lavoro e tecnologia, il Festival di Trento ha invitato Gianni Sebastiano, responsabile Pianificazione Strategica del Gruppo Exprivia-Italtel, che interviene all'incontro su 'Intelligenza artificiale, lavoro e responsabilità' nella giornata di venerdì 1° giugno, e Domenico Favuzzi, presidente e a.d. del Gruppo Exprivia-Italtel, nell'incontro della giornata conclusiva domenica 3 giugno su 'Big Data: il business della memoria'.

"Sempre più spesso – anticipa Gianni Sebastiano – si avverte il timore che i robot e le macchine sostituiranno gli uomini nello svolgimento del lavoro o che l'esponenziale quantità di dati generati dai dispositivi connessi alla rete diffonderanno sempre più conoscenza a scapito della nostra sicurezza. Senza avere l'ambizione di prevedere il futuro, possiamo sicuramente affermare che la tecnologia digitale sta aumentando la nostra capacità di analisi aiutandoci a esercitare maggiormente la nostra creatività per comprendere meglio la realtà. La tecnologia è un supporto essenziale alle nostre attività e ostacolarla non faciliterà le cose; piuttosto dobbiamo imparare a trasformarla in uno strumento di supporto utile a prevenire i disagi, pianificare e programmare i processi aziendali, monitorare i guasti, supportare i medici nelle operazioni a distanza, abbinandola consapevolmente a tecniche di sicurezza intelligente".

La rinnovata partnership di Exprivia al Festival dell'Economia di Trento per il secondo anno consecutivo conferma la volontà del Gruppo di portare all'attenzione del grande pubblico la rivoluzione digitale come opportunità di sviluppo.
  • Exprivia s.p.a. Molfetta
Altri contenuti a tema
Exprivia Molfetta e Vodafone insieme per la telemedicina a favore dei malati cardiaci Exprivia Molfetta e Vodafone insieme per la telemedicina a favore dei malati cardiaci Il progetto spiegato da Dante Altomare, vicepresidente di Exprivia
Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Progetto organizzato dall’Its “Apulia Digital Marker” ed Exprivia|Italtel
Exprivia Molfetta investe nei giovani neodiplomati Exprivia Molfetta investe nei giovani neodiplomati Domani la presentazione del percorso biennale di alta specializzazione tecnica post diploma 
Exprivia tra i banchi delle scuole di Molfetta Exprivia tra i banchi delle scuole di Molfetta Workshop dell'azienda nel plesso "Zagami"
Exprivia Molfetta finanzia il cinema: oggi la presentazione del film "Mani Rosse" Exprivia Molfetta finanzia il cinema: oggi la presentazione del film "Mani Rosse" Presentazione in anteprima mondiale nell’ambito di “Alice nella Città”, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma
Rotary Molfetta ed Exprivia insieme per parlare di sviluppo Rotary Molfetta ed Exprivia insieme per parlare di sviluppo Ieri la conferenza con il vicepresidente della società quotata in Borsa
Exprivia Molfetta porta la digitalizzazione nel sistema sanitario della ASL BAT Exprivia Molfetta porta la digitalizzazione nel sistema sanitario della ASL BAT Il commento di Francesco Bellifemine, Direttore di produzione Area Sanità di Exprivia SpA
Exprivia: il primo semestre 2018 si chiude con 286,8 milioni di Euro di ricavi Exprivia: il primo semestre 2018 si chiude con 286,8 milioni di Euro di ricavi Favuzzi: «Guardiamo con ottimismo alla seconda parte del 2018»
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.