L'arresto operato dai Carabinieri
L'arresto operato dai Carabinieri
Cronaca

Evasione dai domiciliari, in cella il nipote del boss Capriati

Sabino, confinato in una casa famiglia di Molfetta, è stato tradotto presso l'istituto Fornelli di Bari

I rampolli delle famiglie mafiose di Bari vecchia insieme per festeggiare, con l'esibizione di un noto cantante neomelodico, il 18esimo compleanno di Francesco Martiradonna, nipote del cassiere dei Capriati, Vito.

La festa è stata organizzata il 3 novembre, quando il 18enne era appena uscito dal carcere minorile e avrebbe dovuto restare in casa. Ma la voglia di festeggiare è stata troppo forte e neanche i suoi amici hanno resistito. Tra questi anche Sabino Capriati, figlio di Raffaele e pronipote del capo storico dei Capriati, Antonio, boss di Bari vecchia, (attualmente in carcere dove sta scontando una pena all'ergastolo, ndr).

Il giovane Sabino, però, ha partecipato ai festeggiamenti da latitante. Il 21 novembre scorso, infatti, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari lo hanno fermato a San Giorgio e condotto in carcere, a Bari. Sul suo capo, infatti, pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per evasione.

Era stato confinato in una casa famiglia di Molfetta dove avrebbe dovuto scontare una condanna di pochi mesi per una vicenda legata al mondo della droga. Ma il 18enne si sarebbe allontanato dalla comunità così tante volte, e per così lunghi periodi, da non scontare affatto la pena. Così i Carabinieri della Stazione di San Nicola hanno eseguito un' altra ordinanza di custodia cautelare, emessa dalla Corte di Appello - Sezione Minorile di Bari.

Secondo l'accusa Sabino Capriati, dal 20 dicembre scorso, si era arbitrariamente allontanato dalla comunità di Molfetta, in violazione alle prescrizioni imposte. Il giovane, dopo la notifica del provvedimento, è stato tradotto nell'istituto Fornelli di Bari. Dalle indagini era emerso che il 18enne aveva anch'egli partecipato ai festeggiamenti del compleanno del suo coetaneo, mentre era ricercato dai Carabinieri essendosi allontanato arbitrariamente dalla comunità di Molfetta.

Lo stesso è stato poi arrestato nel novembre 2018 dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari, in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare per evasione emessa dalla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.
  • Arresti Carabinieri
  • Sabino Capriati
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
Furti in appartamento e ricettazione: 8 arresti. Due colpi a Molfetta Furti in appartamento e ricettazione: 8 arresti. Due colpi a Molfetta I raid, solo tentati, risalgono al 2021. Al vertice dell’organizzazione c'era, per l’accusa, Giovanni Cassano, fratellastro di Antonio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.