Piazza Municipio
Piazza Municipio
Politica

Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati

La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl

Di seguito si riporta a nota a firma di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, sull'incontro in Prefettura sulle questioni relative ai differenziali stipendiali, all'elargizione dei buoni pasto, alle progressioni verticali

Si è tenuto l'incontro in Prefettura tra FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, Segreterie Territoriali di Bari, il dirigente del personale del Comune di Molfetta dott. Mauro De Gennaro e il Segretario Comunale dott. Ernesto Lozzi.

Sono state ampiamente discusse le questioni relative ai differenziali stipendiali, all'elargizione dei buoni pasto, alle progressioni verticali.

Tali questioni impattano sui salari e sulle progressioni di carriera. La parte pubblica ha chiarito i motivi che hanno causato l'inaccettabile ritardo e ha garantito che entro la fine di settembre saranno elargiti i buoni pasto, come da regolamento, e pubblicata la graduatoria provvisoria dei differenziali stipendiali, inoltre sarà istituita la Commissione che valuterà gli aventi diritto alla progressione verticale.

Le organizzazioni sindacali hanno sottolineato che nel caso non fossero rispettati gli impegni, si passerà alla mobilitazione e allo sciopero.

Inoltre, FP CGIL, CISL FP e UIL FPL, hanno fortemente stigmatizzato quanto dichiarato a mezzo stampa in data 31 luglio dall'Assessore al Personale, de Candia. Il sindacato si occupa prevalentemente di far rispettare i contratti collettivi, non difende l'indifendibile, proprio perché pretende il rispetto delle regole e dei doveri della parte datoriale e dei lavoratori, ritenendo inaccettabili le invettive che l'assessore ha lanciato ai sindacati, alla dirigenza e ai lavoratori. Grazie all incisiva azione sindacale messa in campo e alla risposta con tempistiche certe da parte del Dirigente del personale e del Segretario Generale la procedura avviata in prefettura si è conclusa positivamente.

Invece esortiamo l'assessore de Candia ad occuparsi di annosi problemi ancora irrisolti, quali:
- assunzione di personale amministrativo al cimitero e di almeno una unità di personale operaio affossatore al cimitero;
- assunzione di personale amministrativo e educativo per l'asilo nido;
- il ritardo ormai semestrale del pagamento degli emolumenti relativi alle ore di lavoro straordinario effettuate, per assicurare vari servizi ai cittadini, dagli Agenti del Corpo di Polizia Locale.
Invitiamo l'Assessore de Candia a risolvere celermente tali questioni, diversamente le OO.SS., nel rispetto delle norme vigenti, attiveranno ogni iniziativa utile a superare l'impasse che si protrae da ormai troppo tempo.

  • Politica
Altri contenuti a tema
Debito da oltre 70mila euro per lo stadio "Poli": il centrodestra contesta i costi e attacca la maggioranza Debito da oltre 70mila euro per lo stadio "Poli": il centrodestra contesta i costi e attacca la maggioranza Le parole dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Possibile eccesso di spesa a carico delle tasche dei cittadini»
Piergiovanni incalza il sindaco: «La sicurezza non si garantisce con le lettere. Serve una presenza costante» Piergiovanni incalza il sindaco: «La sicurezza non si garantisce con le lettere. Serve una presenza costante» «Prendo atto, con un certo sollievo, che l'argomento abbia finalmente trovato spazio nell'agenda politica»
ASM Molfetta, l’UDC: «La crisi finanziaria preoccupa. Si tutelino il servizio e i lavoratori» ASM Molfetta, l’UDC: «La crisi finanziaria preoccupa. Si tutelino il servizio e i lavoratori» Zaccaria: «Basta polemiche sulle responsabilità del passato»
PalaPanunzio, l'europarlamentare Michele Picaro chiarisce: «Io estraneo alla vicenda, si tratta di un’omonimia» PalaPanunzio, l'europarlamentare Michele Picaro chiarisce: «Io estraneo alla vicenda, si tratta di un’omonimia» Intervento dopo la diffusione della notizia sul sequestro dell’impianto sportivo di Molfetta
La proposta dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Riduzione del 20% per gli abbonamenti sportivi alle famiglie con ISEE sotto i 20mila euro» La proposta dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Riduzione del 20% per gli abbonamenti sportivi alle famiglie con ISEE sotto i 20mila euro» L’iniziativa punterebbe a favorire l’accesso allo sport anche per i nuclei familiari con maggiori difficoltà economiche
Crisi dell’olivicoltura, Piergiovanni propone un ordine del giorno a sostegno degli agricoltori Crisi dell’olivicoltura, Piergiovanni propone un ordine del giorno a sostegno degli agricoltori Riferimento alla crisi del comparto olivicolo-oleario e all’aumento del costo del gasolio agricolo
Via Ungaretti, interrogazione sui ritardi nei lavori di rifacimento del manto stradale Via Ungaretti, interrogazione sui ritardi nei lavori di rifacimento del manto stradale Il consigliere comunale Robert Amato, del gruppo Molfetta Popolare, ha presentato un’interrogazione consiliare
Elly Schlein a Molfetta: «Felice di tornare qui dopo la vittoria di Manuel Minervini» Elly Schlein a Molfetta: «Felice di tornare qui dopo la vittoria di Manuel Minervini» La segretaria nazionale del PD ha partecipato alla Festa di Liberazione insieme a Maurizio Acerbo, Nico Bavaro e Michele Gubitosa
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.