scuola
scuola
Lavori pubblici

Edilizia scolastica pubblica: accolta la richiesta del Movimento 5 stelle

Soddisfazione per gli attivisti molfettesi

«Apprendiamo con soddisfazione che l'amministrazione comunale ha dato seguito alla nostra richiesta di partecipare ad uno stanziamento regionale destinato ad opere di intervento nel campo dell'edilizia scolastica pubblica». Comincia coì la nota diffusa dagli attivisti del Movimento a Molfetta.

«Con un comunicato del 8 aprile scorso - continua la nota - avevamo sollecitato il Sindaco ad attivarsi a richiedere un finanziamento in tal senso, nell'ambito di applicazione di una legge statale del 2013, con la quale si dava mandato alle Regioni di elaborare un piano triennale di interventi nella scuola pubblica per il periodo 2015/17.
Siamo lieti di rilevare come la nostra istanza sia stata accolta, come si evince da una delibera di Giunta che approva la richiesta di partecipazione allo stanziamento di denaro pubblico per una quota parte di € 700.000, da destinarsi ad opere di efficientamento energetico da eseguirsi presso la Scuola "S. Domenico Savio" di Molfetta,
Come cittadini e attivisti del Meetup Movimento 5 Stelle Molfetta - conclude la nota - siamo ben contenti di prendere atto che l'amministrazione abbia dato riscontro al nostro impegno, sempre rivolto al soddisfacimento dei bisogni della città».
  • Movimento 5 stelle
  • edilizia scolastica
Altri contenuti a tema
6 Dario La Forgia (M5S) sul sequestro di un ramo d'azienda dell'ASM: «C'è preoccupazione» Dario La Forgia (M5S) sul sequestro di un ramo d'azienda dell'ASM: «C'è preoccupazione» Le sue parole: «Restiamo in attesa degli sviluppi delle indagini»
6 M5S Molfetta, raccolte più di 500 firme contro la vasca di colmata sul lungomare M5S Molfetta, raccolte più di 500 firme contro la vasca di colmata sul lungomare La nota del gruppo territoriale: «Cerchiamo un confronto diretto con il Comune»
6 M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» Dario La Forgia: «Questa situazione è anche conseguenza dell’immobilismo di chi governa la città»
Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» La nota degli attivisti locali pentastellati
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare L'obiettivo è fermare la realizzazione di una enorme vasca di colmata
La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» In particolare per il Sud sono state promosse iniziative specifiche, a partire dalla nascita di ASPROM
M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» La nota: «La privatizzazione ha ridotto gli spazi pubblici, che rimangono invivibili»
Il Gruppo Territoriale M5S Molfetta in piazza per parlare di futuro Il Gruppo Territoriale M5S Molfetta in piazza per parlare di futuro Domani gli attivisti analizzeranno la questione politica
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.