ford edge
ford edge
Speciale

Edge, il SUV Ford tecnologicamente più avanzato

Ford presenta la nuova generazione del modello Edge

Disponibile nell'elegante declinazione Titanium, nella sportiva ST-Line e nell'esclusiva Vignale, la nuova generazione di Edge introduce, a bordo, il modem integrato FordPass Connect per la connettività in movimento, il pad di ricarica wireless, il SYNC 3 con touchscreen da 8'' e il sistema audio premium B&O da 1.000 watt.
La nuova generazione di Edge introduce, inoltre, una versione evoluta del sistema di trazione integrale intelligente Ford che prevede la possibilità di passare automaticamente dalla trazione integrale a quella a due ruote motrici a seconda delle esigenze, per ottimizzarne la manovrabilità e contribuire a migliorare ulteriormente l'efficienza nei consumi di carburante.
Edge introduce, a bordo, il modem integrato FordPass Connect, trasformando così il SUV full-size dell'Ovale Blu in un dispositivo Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi. FordPass Connect fornisce una serie di funzioni attraverso l'app FordPass, tra cui:
  • Vehicle Locator: aiuta a ritrovare la propria vettura all'interno degli intricati parcheggi dei centri commerciali
  • Vehicle Status: fornisce informazioni relative ai livelli di carburante, dell'olio e del sistema antifurto
  • Door Lock/ Unlock: consente l'accesso remoto alla vettura
  • Remote Start: consente l'accensione della vettura da remoto abbinato al cambio automatico a 8 rapporti
All'interno, il sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3 di Ford, abbinato al touchscreen capacitivo da 8'', compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™, consente ai conducenti di controllare smartphone, audio, navigazione e climatizzatore, attraverso la semplice pronuncia di comandi vocali. Gli occupanti, inoltre, avranno a disposizione una piattaforma di ricarica wireless posizionata anteriormente nell'area della console centrale, per facilitare l'utilizzo dei diversi dispositivi elettronici all'interno dell'abitacolo.
Grazie alla scelta di materiali premium e al design moderno, gli spaziosi interni di Edge avvolgono gli occupanti in un'ambiente sofisticato ed elegante. Il freno di stazionamento elettronico e il Rotatory Gear Shift Dial offrono ulteriore spazio al guidatore e al passeggero anteriore, ottimizzando lo spazio all'interno del tunnel centrale, che, ora, ospita anche i porta-bibite regolabili e un ampio vano portaoggetti, con spazio sufficiente per riporre libri e tablet.
A bordo di Edge debutta una versione evoluta di questa tecnologia, che permette di passare automaticamente dalla trazione integrale a quella a due ruote motrici a seconda delle esigenze. La nuova modalità utilizza un software a intelligenza artificiale per rilevare le letture effettuate da decine di sensori disposti attorno all'auto, ed è in grado di determinare la trazione necessaria in soli 10 millisecondi. Passando alla trazione anteriore, quando non è necessaria quella integrale, la funzione aiuta a risparmiare carburante.
La nuova generazione di Edge, inoltre, è equipaggiata con le più recenti tecnologie di propulsione di Ford, progettate per offrire prestazioni migliorate, consumi ottimizzati ed emissioni di CO2 ridotte, tutte rispondenti alla normativa Euro 6.2
Il nuovo motore diesel bi-turbo Ford EcoBlue 2.0 è in grado di offrire la potenza, la coppia e le performance di un motore di maggiore cilindrata, insieme a consumi ottimizzati e basse emissioni di CO2, qualità tipiche dei motori più compatti.
Non vi resta che venirla a provare personalmente presso uno dei nostri showroom, a Molfetta, Barletta o Foggia. I nostri consulenti saranno felici di accompagnarvi in un'esperienza di guida a bordo del più potente SUV Ford.
Social Video15 secondiNuova Ford Edge
  • Ford
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.