molfettaviva
molfettaviva
Vita di città

Ecco la nuova MolfettaViva App: più bella e veloce

Ecco la nuova MolfettaViva App: più bella e veloce

Più bella, più veloce, più social: la nuova versione di MolfettaViva App, disponibile da pochi giorni sugli app-store ufficiali, è stata interamente riprogettata per offrire ai lettori una rinnovata esperienza di navigazione e rendere la fruizione dei contenuti più rapida e completa.

MolfettaViva App - realizzata per iPhone (funzionante anche su iPod touch) e per smartphone Android - permette ora di "sfogliare" le notizie dopo pochi istanti dal lancio: le informazioni sono sempre in primo piano e la navigazione tra le diverse sezioni è immediata. Le nuove caratteristiche dell'applicazione sfruttano al massimo le funzionalità "multi-touch" dei moderni display per trasformare le gestualità sullo schermo in uno strumento di navigazione intuitivo. L'elenco delle notizie - adesso visibile direttamente dopo il lancio dell'app - può essere trascinato orizzontalmente per spostarsi tra i diversi contenuti giornalistici, mentre uno slide verso destra dal bordo sinistro vi permetterà di visualizzare il nuovo menù di navigazione. Gesture anche per due nuove funzioni pratiche ed interessanti: l'aggiornamento delle notizie al trascinare l'elenco verso il basso, e il caricamento di ulteriori notizie allo scorrere dell'ultimo articolo in elenco verso l'alto. Spostamento rapido anche tra le diverse notizie: mentre si consulta una pagina è possibile muoversi tra i diversi contenuti semplicemente spostando la schermata verso destra o sinistra.

Le novità non finiscono qui. Con la nuova versione arrivano anche i commenti in-app: è ora possibile leggere commenti postati dai lettori ed intervenire personalmente, inserendo un proprio commento in mobilità, direttamente dall'app. Nuove funzioni anche in campo social: con l'integrazione nativa con i principali network si possono condividere notizie, foto e video su Facebook e Twitter. Migliorato anche il meccanismo delle notifiche push, gli avvisi erogati dall'applicazione sulle principali notizie: ora hanno un suono tutto nuovo (in comune con le altre app del network come BarlettaViva, MolfettaViva, MolfettaViva o GiovinazzoViva - per citarne alcune), arrivano dopo pochi minuti dal lancio della notizia e non disturbano nelle ore notturne.

Tra le sezioni attualmente disponibili nell'applicazione troviamo le notizie (suddivise in homepage, sport, contenuti iReport e rubriche), l'agenda eventi (con la mappa interattiva per raggiungere la location), le foto pubblicate sul sito, i video e i contenuti notificati. Tante altre sezioni e funzioni saranno, invece, rilasciate progressivamente nelle prossime settimane: la ricerca tra i contenuti, le vetrine commerciali della città, le previsioni meteo in una versione completamente rivista, i contenuti più letti e commentati ed una sezione dedicata alla storia della città. MolfettaViva App è disponibile anche su iPad con una versione interamente riscritta e che porta sul tablet tutte le funzioni disponibili sugli smartphone. Scaricala subito dagli store o aggiorna quella già installata.
http://m.molfettaviva.it/apps/download/
  • app
Altri contenuti a tema
My Open Menu: Trova la ricetta su misura per te My Open Menu: Trova la ricetta su misura per te cucinaMancina è stata selezionata con il progetto MY OPEN MENU tra le migliori 100 food startup d'Europa
Salute e diagnostica a portata di “App” con Pennetti Lab Salute e diagnostica a portata di “App” con Pennetti Lab Un’applicazione per smartphone per avere accesso ai servizi in modo facile e veloce
Una “App” tutta molfettese per degustare birra gratis Una “App” tutta molfettese per degustare birra gratis “Zirizzì” e sai cosa, dove e come bevi
My Open Menu My Open Menu
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.