Marco Borgherese
Marco Borgherese

Eccellenza nell'assistenza clienti, riconoscimento di prestigio per Wind e Network Contacts

Il premio è stato conferito a Milano da parte del Club CMMC per il miglior ChatBot Customer Service


"Ogni richiesta ha una risposta e per i clienti la risposta è dedicata". È la motivazione con cui è stato assegnato nei giorno scorsi un prestigioso riconoscimento a Wind e all'azienda molfettese Network Contacts, da parte del CMMC (Customer Management Multimedia Competence) alla sua 20esima edizione.

Mercoledì 22 marzo a Milano, il premio, chiamato "ChatBot Customer Service", è stato conferito da CMMC a "MyWind Help", il sistema di Virtual Customer Management di Wind, realizzato da Network Contacts. Un sistema, in altre parole, che riguarda la qualità del servizio di assistenza clienti e si fonda su un progetto che integra in modo perfetto la qualità e professionalità delle persone con l'innovazione dei processi.

Il progetto ha ottenuto il primo posto in graduatoria ed è una preziosa conferma del lavoro straordinario di Network Contacts, impresa impegnata nel settore dei servizi di BPO e CRM, e leader a livello nazionale nei servizi di call e contact center.


Da anni partner di Wind, Network Contacts riscuote da sempre grande apprezzamento per un lavoro che si fonda sulla passione, sulla dedizione e sull'impegno costante di ogni singolo dipendente.

"Il riconoscimento ci inorgoglisce - afferma Marco Borgherese, vicepresidente di Network Contacts e referente di spicco del progetto - perché vale come un'attestazione del grande lavoro che stiamo facendo, sia in termini di valorizzazione delle nostre persone, che di attenzione posta a innovazione e strumenti all'avanguardia. Vogliamo continuare così e far sempre meglio. L'innovazione e la qualità per i nostri clienti sono i nostri obiettivi".

In questo senso le parole di Stefano Fioravanzo, responsabile Customer Care di Wind Tre, sono emblematiche. "Il premio CMMC - afferma - conferma il nostro impegno nel fornire al cliente un'assistenza sempre più digital oriented e di qualità, con soluzioni semplici, chiare e trasparenti. Il ChatBot di Wind, in particolare, esprime la nostra visione della relazione con il cliente, in cui la risposta umana e quella digitale lavorano in totale sinergia, con l'obiettivo di essere ancor più vicini al cliente e di aumentarne la soddisfazione".

Entrando nel merito di MyWind Help, il cliente può porre domande in qualunque momento, direttamente tramite chat presente sul sito di Wind e ottenere una risposta personalizzata. Il sistema di assistenza virtuale è in grado di arrivare all'informazione desiderata, nel minor tempo possibile e con un livello di precisione del 96%. Sarà anche per questo che le interazioni sfiorano il numero di oltre un milione l'anno. Per Network Contacts e Wind, in fondo, il premio più bello è soprattutto questo.

Ma non finisce qui. Network Contacts si è aggiudicato anche il secondo posto nella sezione Management Customer Service con il progetto "Legami sociali, clima aziendale e comunicazione fanno la differenza".


È stata realizzata un'indagine sociologica in collaborazione con il dipartimento di Scienze sociali dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". È stata presa in esame una business unit con l'obiettivo di indagare i processi sociali interni, focalizzandosi sulle dinamiche di attribuzione e assunzione di responsabilità (formali e informali), nonché sulle dinamiche comunicative interne. Per ottenere il prestigioso risultato è stata importante la meticolosa attività di Fiorella Mastropierro, responsabile operativo della business unit sulla quale è stata realizzata l'indagine, e Mina Maniglio, responsabile dell'ufficio Risorse Umane. Ma tutto il team Network ha svolto un lavoro di squadra davvero eccellente.

Entrambi i riconoscimenti premiano l'impegno quotidiano di un'azienda che si fonda sui valori della competenza e del team building.
  • Network contacts
Altri contenuti a tema
«Un premio che apre al futuro», Network Contacts offre 15 stage formativi per "100x100 Maturi" «Un premio che apre al futuro», Network Contacts offre 15 stage formativi per "100x100 Maturi" Possono aderire i neodiplomati con 100 e 100 e lode del territorio, premiati dal Viva Network al Gran Shopping Molfetta
Uguaglianza e diversità: Molfetta All Inclusive, a Cala Sant'Andrea Daniele Regolo e Sara Ciafardoni Uguaglianza e diversità: Molfetta All Inclusive, a Cala Sant'Andrea Daniele Regolo e Sara Ciafardoni L'incontro con i due autori, in conversazione con Paola Natalicchio
"Molfetta all inclusive": solidarietà e inclusione nel cuore della città "Molfetta all inclusive": solidarietà e inclusione nel cuore della città Dal 10 al 12 luglio l'iniziativa di Contasudinoi
Sette km tutti d'un fiato: sabato a Molfetta torna la Network Run Sette km tutti d'un fiato: sabato a Molfetta torna la Network Run Per le strade della città andrà in scena l’ormai classico evento podistico promosso da Network Contacts
"Insuperabili", domani a Molfetta la presentazione del progetto di inclusione nella ristorazione "Insuperabili", domani a Molfetta la presentazione del progetto di inclusione nella ristorazione Appuntamento alle ore 16 nella sede di Network Contacts a Molfetta, in via Olivetti
Marce funebri molfettesi, presso la Network un evento che unisce tradizione e solidarietà Marce funebri molfettesi, presso la Network un evento che unisce tradizione e solidarietà Domani appuntamento presso la sede di via dei Viaggianti
"Una e centomila", domani a Molfetta musica e arte per celebrare le donne "Una e centomila", domani a Molfetta musica e arte per celebrare le donne Appuntamento dalle 10 alle 17 nella sede di Network Contacts (via Olivetti, 17)
La Magia del Natale arriva in Network Contacts: giovedì grande festa La Magia del Natale arriva in Network Contacts: giovedì grande festa Appuntamento dalle 16 alle 20 nella sede di via Olivetti 17
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.