roberta lorusso
roberta lorusso
Enti locali

E' Roberta Lorusso il nuovo dirigente del settore welfare

Prende il posto di Marilina D'Abramo

E' stata dirigente del settore a Trani e Taranto. L'avvocato Roberta Lorusso è la nuova dirigente a tempo indeterminato del settore welfare del Comune di Molfetta. È risultata vincitrice del bando pubblico indetto a novembre dello scorso anno. L'avvocato Lorusso ha lasciato l'incarico di dirigente amministrativo dell'area affari generali e servizi alla persona del Comune di Trani, è stata dirigente dello stesso settore al Comune di Taranto e funzionario del Comune di Bari dal 1998 al 2012, prima ancora segretario comunale.

«Sono entusiasta di dare il benvenuto all'avvocato Roberta Lorusso, che il Comune assume dopo aver svolto un concorso per dirigenti in modo trasparente, che non si svolgeva in questo comune dal 2000. Realizziamo uno dei punti del nostro programma: l'assunzione dei dirigenti attraverso un bando pubblico». Sono queste le prime parole del sindaco di Molfetta Paola Natalicchio che questa mattina ha presentato la nuova dirigente agli uffici di via Cifariello.

«Abbiamo convintamente cominciato dal settore welfare – ha aggiunto il sindaco – perché crediamo che le politiche sociali siano al centro del nostro percorso di cambiamento. Il curriculum dell'avv. Lorusso racconta con chiarezza la sua esperienza nel settore di riferimento è questo offre alla nostra amministrazione e a quelle future la certezza di poter contare su una corretta gestione.

A lei consegniamo la riorganizzazione e il rilancio del settore welfare, le nuove politiche di inclusione sociale attiva sostitutive dei contributi, la sfida delle procedure di gara per la gestione dei servizi in scadenza e di accompagnare il cambiamento nelle politiche di promozione dello sport per tutti. Ringrazio la professionalità della commissione di concorso e la dottoressa Marilina D' Abramo che ha ricoperto il ruolo di dirigente facente funzioni in questi mesi di avvio amministrativo. A breve decideremo il prossimo concorso da bandire, perché rimane obiettivo di mandato dotare di dirigenti stabili il Comune, tra cui il corpo di polizia locale».
  • comune di Molfetta
  • enti locali
  • welfare
Altri contenuti a tema
Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00
Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Chiusura prevista per giovedì 14 agosto
Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Gli avvisi mirano a raccogliere candidature qualificate per il triennio 2025-2027
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Le sue parole: «Ci sono dipendenti che si sottraggono ai propri doveri»
Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» La nota congiunta di FP CGIL Bari, CISL FP Bari e UIL FPL
Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» La nota: «Grave che il Segretario generale ammetta di non saper gestire la macchina amministrativa»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.