derattizzazione
derattizzazione
Territorio e Ambiente

E’ partita la guerra a topi e blatte

Gli interventi sono in corso

È in corso il piano di interventi dell'Acquedotto pugliese e dell'Asm di derattizzazione e deblattizzazione cittadina.

La nota del Comune: «La rete della fogna nera, infatti, è di competenza di Aqp, per questo il Comune di Molfetta e l'Asm hanno attivato nelle scorse settimane un tavolo con Aqp nel quale sono state evidenziate le problematiche e si è deciso di procedere subito con interventi puntali che partono dal centro città per coprire le altre zone segnalate.

Da settembre il coordinamento congiunto, che in passato non era mai stato realizzato, provvederà a programmare gli interventi sui tronchi fognari principali durante tutto il corso dell'anno.
L'Asm procede nelle stesse aree con la pulizia sulle caditoie pluviali e ha avviato gli interventi anti blatte e scarafaggi sulla base delle segnalazioni pervenute dai cittadini. Nei giorni scorsi gli operatori hanno realizzato gli interventi nel centro storico, in via Annunziata e in Piazza Principe di Napoli.

Procede regolarmente il programma di disinfestazione da zanzare e insetti partito ad aprile. Le ultime operazioni sono state realizzate nella notte tra lunedì e martedì. Il calendario completo è disponibile sul sito dell'Asm: http://www.asmmolfetta.it/dettnews.asp?idnews=57.

È importante anche che ci sia la collaborazione dei cittadini, dei commercianti, degli ambulanti perché insetti e blatte, che normalmente aumentano con il caldo e l'umidità, si nutrono di cibo per questo occorre fare attenzione a non lasciare rifiuti organici per strada o in prossimità dei bidoni».
  • derattizzazione
  • deblattizzazione
Altri contenuti a tema
Derattizzazione delle reti fognarie e disinfestazione della città Derattizzazione delle reti fognarie e disinfestazione della città Primo ciclo di interventi coordinati tra Aqp e Asm. Invito ai cittadini a provvedere sui tronchi fognari condominiali.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.