maddalena pisani
maddalena pisani
Vita di città

E’ nata una nuova opportunità di sviluppo per tutto il Sud Italia

Molfetta unico centro nel Meridione per le attività di registrazione e tutela d’ingegno, marchi e brevetti

Siglato un accordo storico tra lo studio Pisani commercialisti associati di Molfetta, lo Studio Amodio di Bari e lo Studio Ferrario di Roma, autorità in tema di diritto d'autore, marchi e brevetti.

Il 12 giugno scorso è stato siglato un accordo unico nel suo genere che lega Molfetta all'eccellenza in tema di brevetti di invenzione, modelli e marchi: lo Studio Ferrario di Roma. L'accordo professionale coinvolge il sopraccitato Studio Ferrario, lo Studio Pisani commercialisti associati di Molfetta, e lo Studio Amodio di Bari, e rende Molfetta l'unico centro nel Meridione interdisciplinare per le attività di registrazione e tutela d'ingegno, marchi e brevetti.

«L'accordo costituisce un riconoscimento importante per la città, che di fatto è stata scelta come riferimento per tutto il territorio circostante - spiega la dottoressa Maddalena Pisani, una degli Associati dello studio molfettese - Questa è una grandissima opportunità di crescita ulteriore per Molfetta».
Lo Studio Ferrario è una realtà storica italiana: fondato nel 1944 dall'Ingegnere Artemio Ferrario, si occupa di fornire servizi di consulenza tecnica, legale ed amministrativa nei molteplici settori della Proprietà Intellettuale, sia in ambito nazionale che a livello internazionale. Ha sedi a Roma, Firenze e Milano, una struttura associata a San Marino e, finalmente, ora anche a Molfetta.

«L'ingegner Sarpi, nipote dello storico fondatore, ha subito compreso il grande spessore professionale e imprenditoriale del territorio molfettese – sottolinea la dottoressa Pisani - nonché la necessità di offrire anche nel Sud Italia un servizio rigoroso e professionale che garantisca la tutela dell'ingegno. Ho voluto fortemente questo accordo anche per valorizzare, finalmente, le potenzialità enormi del nostro territorio, sano e produttivo sia per numero di realtà imprenditoriali, ma anche per volumi di lavoro e finanze prodotti».
In virtù di questo accordo i tre studi professionali potranno garantire una tutela importante per gli imprenditori, e un qualificato punto di riferimento per i professionisti e tutti coloro che avranno bisogno delle giuste procedure per Molfetta, tutelare il diritto d'autore, marchio o brevetto. Sarà avviata una attività costante di sensibilizzazione del territorio su questi temi e a Luglio si svolgerà un convegno per i professionisti del settore, convegno già presentato alla Camera di Commercio di Firenze. A partire da Settembre 2014, inoltre, partiranno una serie di incontri formativi distinti per categorie: la priorità è quella di individuare e soddisfare le differenti esigenze di tutto il tessuto imprenditoriale e professionale.

Gli incontri si svolgeranno tutti a Molfetta, il nuovo punto di riferimento nel Sud Italia. Lo Studio Pisani nasce nel 1998 a Molfetta, quattro professionisti del settore, dalla consulenza societaria e fiscale a quella tributaria ed amministrativa, e un team di giovani professionisti, consulenti e collaboratori, al lavoro per garantire efficienza e qualità ai loro clienti.

Lo Studio Legale Associato Amodio è stato costituito nel 1991 ed ha sede a Bari. È uno Studio a vocazione familiare, nel quale i suoi componenti hanno fatto confluire specifiche competenze maturate anche presso altre realtà professionali. È uno studio altamente specializzato, che vanta un'esperienza ultradecennale in materia di difesa della proprietà industriale ed intellettuale (marchi, brevetti, design e diritto d'autore) su tutto il territorio nazionale, attualmente rivolto anche alla materia della consulenza societaria ed internazionalizzazione di impresa.

  • brevetti
  • marchi
Altri contenuti a tema
Presentato il progetto che insegna a tutelare l’ingegno Presentato il progetto che insegna a tutelare l’ingegno Molfetta: un ponte verso il futuro
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.