Lillino Drago
Lillino Drago
Politica

Drago: «Siamo andati a un passo dall'impresa, ringrazio chi ha creduto in me»

Le parole del candidato sindaco sconfitto al ballottaggio

Lillino Drago è lo sconfitto nell'atto finale di queste elezioni amministrative 2022, con il ballottaggio vinto da Tommaso Minervini che è stato confermato sindaco di Molfetta: durante la diretta che si tenuta ieri sera su MolfettaViva durante lo spoglio, abbiamo ascoltato proprio Drago nei momenti in cui si materializzava il successo del sindaco uscente.

«Questo risultato resta comunque estremamente importante - ha dichiarato ai nostri microfoni - perché, vista la situazione di partenza, non era scontato che migliaia di molfettesi si avvicinassero alla nostra idea di politica per questa città ed è a loro che comunque oggi voglio dire grazie. Abbiamo ottenuto già una soddisfazione nell'arrivare al secondo turno e anche lo scarto finale di voti non è poi così ampio, a conferma della voglia di cambiamento presente».

«La sconfitta al ballottaggio deve suscitare in noi soprattutto una riflessione politica - ha aggiunto - per capire che tipo di opposizione si dovrà andare a fare. In questa campagna elettorale abbiamo ricreato una compattezza che era da tempo svanita a livello locale sul fronte del centro-sinistra. La coesione della comunità per darmi sostegno in questa sfida è un primo segnale di cambiamento rispetto al recente passato».

«Mi spiace solo che le reazioni a questo risultato siano legate a forme di inciviltà che evidentemente sono ancora ben radicate a Molfetta» ha concluso Lillino Drago, in riferimento ai momenti di tensione che si sono registrati ieri nei pressi del proprio comitato elettorale in Piazza Vittorio Emanuele.
  • Politica
Altri contenuti a tema
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.