PSI
PSI
Politica

Dopo oltre 20 anni riapre a Molfetta la sezione del Partito Socialista Italiano

Sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro. Nei prossimi giorni la data dell'inaugurazione

Dopo oltre vent'anni il Partito Socialista Italiano tornerà a breve ad avere una sede ufficiale in città. Questa riapertura sarà possibile grazie all'impegno ed alla dedizione di in gruppo di compagni socialisti che ha mantenuto negli anni sempre vivo in città il socialismo con i suoi nobili ideali.

Sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro, già Presidente del Consiglio della Regione Puglia, Deputato e Senatore socialista, nonché Sindaco della città dal 1975 al 1983. La nuova sezione è segno della ripresa dell'iniziativa politica e della presenza socialista sul territorio.

Tra gli obiettivi dei socialisti molfettesi l'espansione del pensiero socialista, il ritorno a una politica del territorio incentrata su confronti seri ed efficaci, la difesa dei più deboli impegnandosi a "portare avanti quelli che son rimasti indietro" ( cit. Pietro Nenni), ma anche e soprattutto il dare ai tanti socialisti dispersi un luogo dove sentirsi comunità.

Sarà comunicata a breve la data della manifestazione per l'inaugurazione.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.